"È completo": Carlos Alcaraz, grandi apprezzamenti e il paragone con Rafa Nadal

La tennista spagnola ha elogiato il giovane connazionale

by Mario Tramo
SHARE
"È completo": Carlos Alcaraz, grandi apprezzamenti e il paragone con Rafa Nadal

Il 2022 di Carlos Alcaraz è stato incredibile ed il diciannovenne atleta murciano è in questo momento sul tetto del mondo. Ad inizio stagione in tanti pensavano che Carlos potesse scalare le tappe, ma nessuno pensava fino a questo punto.

In questo 2022 Carlos ha vinto prima i suoi primi tornei Atp 500 e Masters 1000 e poi ha vinto a New York il suo primo torneo del Grande Slam, gli Us Open 2022. Grazie a questo risultato Carlos è diventato il numero uno al mondo più giovane di sempre ed in tanti scomodano tanti paragoni.

Alcaraz ha numero notevoli e grossi margini di miglioramento e in tanti pensano che il mondo del tennis ha già trovato il principale erede dei Big Three. Va detto che i problemi fisici di Rafa Nadal e la situazione legata alla scelta di non vaccinarsi per il Covid di Novak Djokovic ha aiutato a questo risultato.

Carlos ha solo 19 anni ma è già stato sei settimane in vetta alla classifica Atp, numeri simili a quelli raggianti da ex numeri uno del passato come Marcelo Rios o Yevgeny Kafelnikov. Alcaraz ha invece già fatto meglio di tennisti come Carlos Moya e Patrick Rafter ed ora Alcaraz potrebbe raggiungere e superare il suo coach Juan Carlos Ferrero e John Newcombe.

Carla Suarez Navarro su Carlos Alcaraz

L'ex tennista spagnola Carla Suarez Navarro ha recentemente parlato dei connazionali Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, numero uno e numero due al mondo. Carla ha così parlato del suo giovane connazionale, utilizzando bellissime parole per lei: "I giovani giocatori stanno arrivando nel circuito ed è una fortuna che abbiamo Carlitos Alcaraz, con lui ci divertiremo e penso che otterrà tanti successi in futuro.

Può essere il vero sostituto di Rafa Nadal perché Rafa c'è ancora ma sappiamo tutti che è negli ultimi anni della sua carriera. Alcaraz è un tennista molto completo alla sua età, uno pensa che a 19 anni puoi migliorare ancora molto ma già adesso Carlos è completo a livello tennistico, fisico e mentale.

La sua forza mentale poi è straordinaria, ha vinto diversi titoli dopo aver annullato match point". Photo Credit: Official Twitter Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz Rafa Nadal
SHARE