"Carlos Alcaraz sta cambiando il tennis" - Thiem lancia un messaggio ai Big 3?



by ANTONIO FRAPPOLA

"Carlos Alcaraz sta cambiando il tennis" - Thiem lancia un messaggio ai Big 3?

Dominic Thiem è tornato in campo al Challenger di Marbella lo scorso marzo dopo essersi infortunato al polso a Maiorca nel 2021. L’austriaco ha dovuto seguire un lungo percorso di riabilitazione e solo a Bastad è riuscito a conquistare nuovamente la vittoria nel circuito maggiore battendo in tre set Emil Ruusuvuori.

Thiem sta cercando di ritrovare la sua migliore forma in questo finale di stagione con l’obiettivo di ripartire più forte di prima nel 2023.

Thiem pazzo di Alcaraz: "Sta cambiando il tennis"

"Finalmente il polso sta bene.

E’ stato molto complicato tornare al 100%, sono stato molto tempo senza giocare al meglio. Il dritto era sparito, passato dall’ essere un colpo molto buono a uno quasi zero. Mi ci è voluto molto lavoro per riaverlo.

Ora sono sulla buona strada" , ha rivelato Thiem in un'intervista esclusiva rilasciata al quotidiano spagnolo AS. "Voglio tornare a competere per vincere uno Slam e ho la convinzione di potercela fare, altrimenti rinuncerei alla mia carriera.

Ho la sensazione di essere in grado di lottare ancora per i grandi titoli, per gli Slam e di poter battere chiunque" . Thiem ha infine speso parole di grande ammirazione nei confronti del nuovo numero uno del mondo Carlos Alcaraz.

"Alcaraz è il più giovane numero uno della storia e ha vinto gli US Open da teenager. E’ un tennista eccezionale e sta cambiando il tennis. A New York e in altri tornei lui ha sempre giocato all’attacco, andando a rete, giocando ogni punto senza paura e con ritmi altissimi.

Penso che questo sia qualcosa di nuovo” . Alcaraz ha vinto il suo primo Slam a Flushing Meadows ed è diventato, come ricordato da Thiem durante l'intervista, il numero uno più giovane nella storia del tennis.

Lo spagnolo ha dimostrato di possedere una forza mentale fuori dal comune e, prima della finale con Casper Ruud, si è aggiudicato tre delle ultime quattro sfide al quinto set. Alcaraz ha anche annullato un match point a Jannik Sinner ai quarti di finale. Photo Credit: Getty Images

Carlos Alcaraz