Carlos Alcaraz, importante annuncio per fine stagione: è ufficiale



by   |  LETTURE 6868

Carlos Alcaraz, importante annuncio per fine stagione: è ufficiale

Il 2022 è stato un anno straordinario per il diciannovenne tennista spagnolo Carlos Alcaraz. Il giovane campioncino murciano veniva indicato da molti come l'erede dei Big Three ma in pochi si aspettavano che già quest'anno il piccolo fenomeno iberico potesse ottenere risultati così importanti.

Carlos ha prima vinto i suoi primi Masters 1000 nel corso della stagione e poi ha sbaragliato la concorrenza a New York, ottenendo il primo Slam della sua carriera (e in tanti affermano che non sarà l'ultimo). Alcaraz ha sconfitto ai Quarti ed in semifinale Jannik Sinner e Frances Tiafoe, ribaltando match dove si trovava in grosse difficoltà.

Ha mostrato grande tenacia e realizzato così una delle più grandi imprese della storia recente. Il tennista è diventato tra l'altro il numero uno al mondo più giovane della storia. Questa settimana per la prima volta dal 2000 ci sono due connazionali in vetta al ranking Atp, Carlos Alcaraz e Rafa Nadal, che, nelle ultime ore, ha scavalcato il finalista degli Us Open Casper Ruud, ora numero tre delle classifiche mondiali.

Non capitava che due connazionali guidassero le classifiche mondiali addirittura dal 7 Agosto 2000, quando, André Agassi era primo in classifica davanti al suo rivale Pete Sampras.

Le ultime su Carlos Alcaraz

Lo scorso anno Alcaraz ha preferito prendersi un lungo periodo di vacanze durante la sosta ma quest'anno non sarà così.

Il numero uno al mondo prenderà parte infatti all'esibizione, ormai sempre più consueta, del Mubadala World Tennis Championship, evento che si terrà dal 16 al 18 Dicembre 2022. Un modo particolare per i tennisti in vacanza per restare in campo e competere.

Ad annunciarlo sono stati gli organizzatori del torneo mediante un post sui propri account social. Non sono stati ancora resi noti i nomi degli altri atleti che prenderanno parte all'evento mentre nel torneo femminile ci saranno sicuramente Ons Jabeur e la giovane britannica Emma Raducanu, vincitrice degli Us Open 2021.

C'è curiosità per capire chi saranno i prossimi partecipanti all'evento, ma sicuramente verranno resi noti nelle prossime settimane. Ecco l'annuncio ufficiale:

Photo Credit: Davis Cup Twitter