2022 magico per Carlos Alcaraz: lo spagnolo tra le 100 giovani stelle del Time



by   |  LETTURE 2269

2022 magico per Carlos Alcaraz: lo spagnolo tra le 100 giovani stelle del Time

Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz ha ottenuto diversi straordinari risultati in questo 2022. In pochi ad inizio stagione avrebbero immaginato che il talento murciano fosse in questo momento numero uno al mondo e nello specifico Carlos è diventato il numero uno più giovane di sempre, un dato eccezionale che certifica la straordinarietà del suo lavoro.

Il campione iberico ha vinto a New York il suo primo titolo del Grande Slam, un US Open conquistato dopo diverse battaglie. Alcaraz è stato ad un passo dall'eliminazione contro il nostro Jannik Sinner ai Quarti di finale, ha annullato un match point ed ha trovato però così la forza per andare avanti nel corso del torneo.

Alcaraz ha mostrato grande forza di volontà ed ha battuto in semifinale l'idolo di casa Frances Tiafoe ed in finale il norvegese Casper Ruud, attuale numero due delle classifiche mondiali. Nelle ultime ore è arrivato l'ennesimo riconoscimento che celebra la carriera, giovanissima del talento spagnolo.

Alcaraz tra i migliori 100 giovani del Time

Come annunciato dallo stesso tennista mediante i propri social network, Carlos Alcaraz è stato inserito tra le 100 personalità emergenti a livello globale, le 100 persone che hanno una crescente influenza in tutto il mondo.

Questa lista non vede presenti solo sportivi ma anche e soprattutto persone del mondo politico, sociale o anche del mondo del cinema. Sono pochi gli sportivi presenti in questa lista, c'è la stella dei Memphis Grizzlies di Nba Ja Morant e il velocista statunitense Erriyon Knighton, primatista Under 20 dei 200 metri e diciottenne con grandi margini di miglioramento.

In questa lista quindi c'è anche Alcaraz, diciannovenne in crescita sempre più evidente e numero uno al mondo della classifica Atp. Dopo la vittoria agli US Open Carlos ha deciso di prendersi qualche settimana di pausa, un meritato riposo dopo una stagione intensa.

Alcaraz viene considerato da molti come il principale erede dei Big Three e c'è curiosità per vedere come il tennista crescerà nel prossimo futuro. Photo Credit: Carlos Alcaraz in Coppa Davis (Official Twitter)