I commoventi tweet di Carlos Alcaraz per salutare Roger Federer



by   |  LETTURE 3824

I commoventi tweet di Carlos Alcaraz per salutare Roger Federer

Nelle ultime ore si è tenuto un evento molto importante per la storia del tennis. Nel corso della quinta edizione della Laver Cup, quella del 2022, durante la consueta esibizione che vede protagonisti i migliori atleti al mondo, il campione svizzero Roger Federer ha detto addio al mondo del tennis.

Ore frenetiche, per certi versi drammatiche, con tutti che a modo loro hanno voluto salutare il proprio beniamino. Federer si è ritirato a 41 anni ed ha fatto la storia di questo sport negli ultimi vent'anni e più, facendo sognare milioni di tifosi in tutto il mondo.

Il tennista ha chiuso con un match di doppio, in coppia con l'amico e rivale di sempre Rafael Nadal. A Londra è presente quasi tutto il meglio del tennis internazionale, il meglio del tennis europeo e internazionale.

Il vero grande assente di questa competizione è il tennista iberico Carlos Alcaraz, l'attuale numero uno al mondo. Alcaraz è attualmente a riposo dopo la vittoria degli Us Open, ma ha voluto far sentire la sua vicinanza mediante i social.

Durante il match di doppio che ha visto coinvolto Roger, Alcaraz ha realizzato diversi tweet per salutare il fenomeno svizzero. Una serata difficile anche per il giovanissimo talento del tennis mondiale, lontano ma vicino ai migliori atleti al mondo.

Ecco una carrellata di tweet del tennista murciano:

Le parole di Alcaraz per Federer

Negli ultimi giorni Alcaraz ha rilasciato interessanti parole per salutare il campione elvetico.

Ecco un suo messaggio social:

“Roger Federer è uno dei miei idoli e una fonte di ispirazione! Grazie per qualsiasi cosa tu abbia fatto nel nostro sport! Voglio ancora giocare con te. Ti auguro il meglio per quello che avverrà nel futuro”.

Ora Federer ha salutato il mondo del tennis, che, va avanti e va avanti anche grazie a Carlos Alcaraz, uno dei tennisti più interessanti nel panorama mondiale e quello che, tra i tanti in circolazione, sembra pronto per prendere la difficile eredità dei Big Three.

Photo Credit: Official Twitter Carlos Alcaraz