"Io favorito? Allora anche lui": Alcaraz e il sogno vittoria agli Us Open



by PERRI GIORGIO

"Io favorito? Allora anche lui": Alcaraz e il sogno vittoria agli Us Open

Un triplo 6-3 a Jenson Brooksby, condito da un 6-0 virtuale nel terzo parziale, per superare lo scoglio del terzo turno e raggiungere quanto meno gli ottavi di finale. Per Carlos Alcaraz continua la cavalcata sul cemento di Flushing Meadows: il primo trionfo Slam gli consentirebbe tra le altre cose di acciuffare anche la prima posizione del ranking a scapito di Nadal e Medvedev.

Giocatori che vede ovviamente favoriti insieme a... Nick Kyrgios! Su Brooksby e la rimonta: "Lui ha iniziato a giocare bene nel corso del terzo. Ho pensato di dover rimanere molto concentrato per accorciare i tempi, sapevo comunque di avere le mie possibilità" ha detto parlando della splendida rimonta nel finale.

"Sarà un grande giocatore in futuro, anzi già lo è a dire il vero"

"Kyrgios dice che sono il favorito? Allora anche lui"

Alcaraz si è soffermato anche sulle parole di Nick Kyrgios, che lo ha indicato come il principale favorito per la vittoria finale.

"Pazzesco dica sia il favorito per vincere il torneo. Direi che lo è anche lui. Ha il livello di tennis sufficiente per esserlo anche qui dopo Wimbledon. A ogni modo, penso di aver espresso un buon tennis durante questa settimana quindi sono abbastanza soddisfatto perché il livello durante la seconda settimana sarà sicuramente più alto.

Non mi vedo con il trofeo tra le mani, la vedo come una cosa lontana, ma di certo per me sarebbe un sogno" ha spiegato con incredibile umiltà. Alcaraz è al momento il giocator con il maggior numero di vittorie nel circuito maggiore.

Record che in linea del tutto teorica sarò assai difficile togliergli nei prossimi tre mesi. "Non do troppo importanza alla cosa a essere sincero. L'anno non è finito e ci sono ancora giocatori che possono superarmi.

Tutto quello che dovrò fare sarà continuare a rimanere su questo livello e soprattutto a divertirmi" ha concluso. Photo Credit: Getty Images

Alcaraz Us Open