"Sarebbe fantastico": Carlos Alcaraz sogna la super sfida con Rafael Nadal



by LUCA FERRANTE

"Sarebbe fantastico": Carlos Alcaraz sogna la super sfida con Rafael Nadal

Carlos Alcaraz ha voglia di tornare subito al centro dei riflettori per i risultati che riesce a conquistare sul campo. Dopo i due Master 1000 americani a Montreal e a Cincinnati, in cui non ha lasciato proprio il segno e ha dichiarato come avvertisse molto la pressione di essere sempre uno dei principali favoriti al titolo, lo spagnolo cerca riscatto e conferme proprio in un Grande Slam, diverso per la sua formula di match al meglio dei cinque set.

L'iberico, inserito nella parte bassa del tabellone principale come terza testa di serie, debutterà martedì 30 agosto con l'argentino Sebastian Baez.

Le considerazioni di Alcaraz

Il 19enne ha parlato in conferenza stampa delle sue sensazioni prima del difficile esordio a New York: "Ho dei bei ricordi qui dell'anno scorso.

È un torneo speciale per me, quindi darò il massimo e spero anche di divertirmi. La mia pressione qui è godermi ogni partita e mostrare il mio miglior gioco, che è un mio obiettivo principale. Se ci riuscirò, credo di poter ambire a un buon risultato" ha commentato.

Sul suo attuale ranking e le differenze rispetto all'edizione 2021: "Quello che cambia è che il miglior giocatore guarda le tue partite e sa di te e del tuo gioco. direi anche di conoscere molte più persone. Tuttavia non ho sentito queste differenze tra l'anno scorso, per esempio, e ora.

Cerco solo di essere lo stesso ragazzo umile che sono sempre stato" ha chiarito davanti ai media. Il sorteggio ha dato la possibilità ai due migliori spagnoli del momento di affrontarsi in semifinale. Alcaraz sogna questa super sfida e lo ha espresso anche durante l'intervista: "Certo, sarebbe fantastico per me giocare una semi qui contro Rafael Nadal, ma prima ci sono grandi partite in vista e devo superarle tutte.

Penso di sentirmi più forte e preparato del 2021, perché ho più esperienza nelle partite lunghe" ha concluso. La prova del 9 arriverà direttamente sul campo da tennis a partire da martedì. Photo credit: Western & Southern Open.

Carlos Alcaraz Rafael Nadal Us Open