"Meglio affrontarlo ora...": Norrie umile dopo la vittoria su Carlos Alcaraz

Belle parole del tennista britannico al termine del match

by Mario Tramo
SHARE
"Meglio affrontarlo ora...": Norrie umile dopo la vittoria su Carlos Alcaraz

Continua la corsa nel torneo Masters 1000 di Cincinnati di Cameron Norrie. Il tennista britannico è una delle rivelazioni di questo 2022 ed i suoi risultati sono ormai sotto gli occhi di tutti. Nella notte, dopo tre ore di grandissima lotta, Norrie ha superato il giovane talento del tennis mondiale, con il risultato di 7-6;6-7;6-4.

Il numero uno britannico sembrava sull'orlo di cedere quando, dopo aver perso il secondo set al tie-break, aveva leggermente mollato la presa ed era sotto di un break e 1-3. Cameron non ha però mollato ed ha anzi aumentato il ritmo pareggiando i conti e difendendo poi il suo servizio.

Nel nono game arriva il break decisivo con Alcaraz che tenta invano di annullare tutte le palle break e il britannico che chiude poi i giochi per 6-4. Grazie a questa vittoria Norrie approfitta dell'uscita dalla Top Ten di Andrey Rublev e migliora il suo Best Ranking diventando il nuovo numero 9 al mondo.

Le dichiarazioni di Norrie in conferenza

Al termine del match Cameron Norrie ha parlato così della vittoria, entusiasta per uno dei successi più prestigiosi della sua carriera. Alcaraz, dal canto suo, deve rimandare il sorpasso in classifica.

Lo spagnolo sarebbe diventato numero 2 con la vittoria del torneo ma invece è costretto a restare in quarta posizione. Ecco le parole di Norrie al termine del match: "Il mio obiettivo era giocare un tennis molto duro, l'unica cosa dove io mi sentivo meglio era nelle gambe ed in generale fisicamente.

Quindi ho deciso di rendere la sfida molto dura fisicamente e fargli fare fatica per ogni punto. Ho servito bene e volevo rispondere sempre creando difficoltà, alla fine ci sono riuscito. È un piacere affrontare Carlos e sono felice di affrontarlo quando è ancora giovane, visto che continuerà ad aumentare il suo livello di gioco".

Con la semifinale a Cincinnati Norrie entra prepotentemente nella corsa alle Atp Finale di Torino, una situazione che potrebbe vederlo crescere ulteriormente, in caso di vittoria del torneo. Photo Credit: Official Instagram Cameron Norrie

Carlos Alcaraz
SHARE