"Mi sento in gran fiducia": Carlos Alcaraz ottimista dopo la vittoria a Cincinnati

Il tennista spagnolo si trova in un momento di forma eccezionale

by Mario Tramo
SHARE
"Mi sento in gran fiducia": Carlos Alcaraz ottimista dopo la vittoria a Cincinnati

Continua il cammino del giovane tennista spagnolo Carlos Alcaraz. Il talentuoso diciannovenne murciano è ormai stabile ai vertici del tennis mondiale e continua la sua rincorsa verso la Top 3 con la possibilità di diventare numero uno entro la fine dell'anno.

Alcaraz affronterà ai Quarti di finale Cameron Norrie ed in caso di eventuale vittoria del torneo potrebbe raggiungere il suo Best Ranking e diventare numero 2 al mondo. Nella notte Carlos ha battuto in due set con il risultato di 7-6;6-1 il croato Marin Cilic ed è così diventato il tennista più giovane a raggiungere i Quarti di finale a Montreal, dai tempi di Andy Murray di circa 16 anni fa.

Tanto ottimismo per Carlos che dopo un inizio complicato ha preso le redini del match e raggiunto così i Quarti e la fase finale del torneo.

Le dichiarazioni di Alcaraz nel post partita

Il tennista spagnolo ha parlato in conferenza stampa nel post partita ed ha commentato la vittoria dell'incontro.

Ecco le sue parole in conferenza: "So che Marin è un tennista davvero aggressivo, dovevo essere quindi concentrato sulla partita fin dall'inizio. Sapevo che sarebbe stata una sfida difficile, dovevo essere preparato mentalmente.

In generale sapevo di avere possibilità di breakkare nonostante il suo gran servizio e devo dire che sono felice della mia prestazione e di come sono stato concentrato nel corso della sfida". Nel corso della gara, nel primo set, Alcaraz era avanti di un break ma grazie ad un game con tre doppi falli consecutivi, il croato è riuscito a reagire e portare il set al tie-break.

Alcaraz ha parlato della sfida: "Sono cose che capitano e devo dire che dopo tre doppi falli consecutivi sono riuscito a reagire ed è andata bene. Ho grande fiducia in vista del resto del torneo, mi allenerò ancora di più in questi giorni".

Nonostante i doppi falli si può dire che Alcaraz ha ottenuto ottime prestazioni al servizio ed è grandissima la percentuale dell'83 % dei punti sulla prima di servizio. Photo Credit: Obn Montreal

Carlos Alcaraz
SHARE