Da Kyrgios e Tsitsipas ad Alcaraz: tante stelle giocheranno il doppio a Cincinnati



by   |  LETTURE 1822

Da Kyrgios e Tsitsipas ad Alcaraz: tante stelle giocheranno il doppio a Cincinnati

L’ultimo grande torneo prima dell’inizio degli US Open, ovvero il Masters 1000 di Cincinnati, offrirà grande spettacolo anche in doppio. Sono numerose le stelle che affronteranno il doppio appuntamento con l’obiettivo di crescere dal punto di vista fisico e trovare la migliore condizione in vista dell’esordio a Flushing Meadows.

La parte alta del tabellone, in particolare, vedrà come principali protagonisti giocatori del calibro di Carlos Alcaraz, Nick Kyrgios, Hubert Hurkacz, Denis Shapovalov e Cameron Norrie. La coppia formata da Kyrgios e Thanasi Kokkinakis sfiderà al primo turno il duo italiano Fabio Fognini-Simone Bollelli.

Ad attendere i vincitori di questo esaltante incontro saranno le teste di serie numero uno Rajeev Ram e Joe Salisbury. Shapovalov, insieme a Karen Khachanov, dovrà invece fare i conti con l’amico Rohan Bopanna per regalarsi una partita da sogno con Juan Sebastian Cabal e Robert Farah.

Da Alcaraz a Kyrgios: tante stelle giocheranno il doppio a Cincinnati

Alcaraz, da parte sua, giocherà con Pablo Carreno Busta, che si è reso protagonista di una fantastica cavalcata a Montreal. Gli spagnoli troveranno dall’altra parte della rete Santiago Gonzalez ed Edouard Roger-Vasselin.

Nella parte bassa del main draw si esibiranno Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, Diego Schwartzman, Daniel Evans e Frances Tiafoe. Il greco sarà affiancato da Holger Rune e all’esordio cercherà di battere Rafael Matos e David Vega-Hernandez.

Rublev e Grigor Dimitrov daranno vita a uno dei match di primo turno più interessanti contro Evans e John Peers. L’obiettivo del bulgaro e del russo è quello di raggiungere il secondo turno, dove ad attenderli ci sarebbero gli esperti Marcel Granollers e Horacio Zeballos.

Sfida proibitiva per Stan Wawrinka e Lukasz Kubot, decisamenti sfortuntati con il sorteggio. I due avranno l'arduo compito di fare partita pari con una delle coppie migliori del mondo: quella composta dai croati Nikola Mektic e Mate Pavic.

Cincinnati promette spettacolo anche in doppio, in attesa del ritorno in campo in singolare di Rafael Nadal. Il maiorchino tornerà a giocare una partita ufficiale dopo l'infortunio che lo ha costretto ad alzara bandiera bianca a Wimbledon prima della semifinale.

Il tabellone di doppio completo

Photo Credit: Getty Images