"Un percorso incredibile": le parole di Carlos Alcaraz dopo la sconfitta vs Musetti
by MARIO TRAMO | LETTURE 32574
Lorenzo Musetti ha vinto al primo tentativo in finale un torneo Atp. Il tennista carrarino giganteggia con una finale maiuscola contro la stella del tennis mondiale Carlos Alcaraz e vince dopo una grande battaglia. Per Alcaraz è la prima sconfitta in finale, sfuma così la possibilità di diventare fin da domani nuovo numero 4 al mondo.Ecco le dichiarazioni nel post gara del talento spagnolo: "Congratulazioni sentite a Musetti, abbiamo giocato tanti anni fa la prima volta ed ha meritato di vincere questo torneo.
Lui ha un team incredibile e merita questa vittoria. Siamo partiti dalle juniores ed oggi abbiamo giocato una finale in un torneo 500, tutto ciò è fantastico. Ringrazio ancora una volta il mio team per questo risultato, lavoriamo duramente per ottenere questi risultati e lavorare per vincere i tornei.
Ringrazio i fan e gli organizzatori del torneo che mi hanno trattato in maniera fantastica. È bello essere qui con voi. Ringrazio di nuovo il pubblico, è stato incredibile lottare qui per il titolo, ci vediamo presto"
Una sconfitta per certi versi inaspettata, soprattutto dopo quello che era successo nel secondo set. Sotto 6-3 nel tiebreak Carlos ha inanellato cinque punti di fila, reagendo alla grande e dimostrando il suo grande talento.
Non solo Alcaraz, le parole di Musetti dopo il match
Dopo un match molto caldo Musetti ha portato a casa una grandissima vittoria, inaspettata all'inizio. Nel post partita il tennista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Non è facile parlare dopo una finale come questa.Prima di tutto voglio congratularmi con Carlos, un giocatore incredibile che ha salvato tanti match point oggi.
Sei un grande lavoratore e mi ispiri molto. I sacrifici che faccio per questo sport sono ispirati anche da te, hai un grande team e ci tengo a congratularmi anche con loro”. Una rivalità tra i due che è iniziata nel periodo juniores e che dopo oggi può verificarsi anche nel circuito maggiore, o almeno è un augurio per il tennis italiano. Musetti, dopo Berrettini e Sinner, si candida ad innalzare il nostro sport a vette ancora più alte.