Collins: "Perché ho giocato anche la scorsa settimana? Devo pagare le bollette"

La giocatrice americana ha scherzato - ma non troppo - sulla scelta presa la scorsa settimana

by Redazione
SHARE
Collins: "Perché ho giocato anche la scorsa settimana? Devo pagare le bollette"
© Johannes Simon/Getty Images

Danielle Collins ha scherzato - ma non troppo - quando le è stato chiesto il motivo per cui abbia deciso di scendere in campo anche la scorsa settimana, a pochi giorni dall'inizio del Roland Garros. La giocatrice americana ha partecipato al torneo WTA 500 di Strasburgo e raggiunto la finale vincendo tre partite senza perdere nemmeno un set.

Nell'ultimo atto dell'evento francese, però, non è riuscita a esprimere il suo reale livello e ha subito un pesante 1-6, 2-6 nel derby a stelle e strisce contro Madison Keys.

Danielle Collins: "Perché ho giocato anche la scorsa settimana? Devo pagare le bollette"

"Giocare è la migliore preparazione.

È bello il fatto che abbiano organizzato un torneo WTA 500 la settimana prima di uno Slam. Ho giocato e vinto alcune grandi partite e credo sia stato il modo migliore per prepararmi. Non ci ho pensato molto e, sarò onesta, con voi: 'Devo pagare le bollette' .

Le settimane di allenamento non ti permettono di fare soldi a differenza di quelle in cui disputi un torneo" , ha detto Collins ai microfoni di Tennis Channel.

Il cammino di Collins al Roland Garroa è iniziato con una convincente vittoria ai danni di Caroline Dolehide e continuerà con la sfida alla tennista serba Olga Danilovic.

SHARE