Eros Ramazzotti prova a far tornare il sereno tra Fabio Fognini e Filippo Volandri

Il famoso cantante ha pubblicato un simpatico video sul proprio account Instagram

by RedazioneMia
SHARE
Eros Ramazzotti prova a far tornare il sereno tra Fabio Fognini e Filippo Volandri
© Fran Santiago/Getty Images

Considerando la passione e l'amore che Fabio Fognini ha sempre messo in campo quando chiamato a rappresentare l'Italia, l'unica vera "macchia" della vittoria ottenuta dagli azzurri in Coppa Davis è stata proprio la sua assenza.

Il ligure avrebbe meritato di far parte della spedizione vincente del tennis tricolore a Malaga; una spedizione che ha riportato l'insalatiera in Italia dopo 47 anni grazie ai successi registrati nelle sfide con Olanda, Serbia e Australia.

Il punto di rottura tra Fognini e capitan Filippo Volandri si è manifestato alla vigilia della fase a gironi tenutasi a Bologna. Volandri aveva inizialmente pre-convocato Fognini, ma ha poi cambiato idea come spiegato dal diretto interessato sui social.

"Qualche settimana fa sono stato pre-convocato.Lunedì mi è arrivata la chiamata del capitano: improvvisamente non rientro più nei piani, senza spiegazioni giustificabili e con modalità che non ho condiviso, poco rispettose della mia storia" , ha spiegato Fognini.

Eros Ramazzotti prova a far tornare il sereno tra Fabio Fognini e Filippo Volandri

Volandri non ha gradito le modalità utilizzate dal tennista classe 1987 per manifestare il proprio disappunto e ha risposto duramente.

"Trovo le parole di Fabio profondamente ingrate. Il suo rendimento negli ultimi tre mesi non rispondeva ai criteri che, a mio parere, vanno soddisfatti per ottenere una convocazione in Davis" . Negli ultimi giorni, un paciere d'eccezione ha provato a riportare il sereno tra Fognini e Volandri.

Il noto cantante italiano Eros Ramazzotti ha incontrato Fognini in palestra e postato un simpatico video in cui dice: "Un uomo disperato. Volandri, ma cosa hai fatto? Dai un bacio a Volandri" . Fognini si è limitato a replicare: "Buon Natale" .

Ecco le immagini

Fabio Fognini
SHARE