Il giocatore perfetto per Monfils: domina Novak Djokovic, non c'è Rafael Nadal



by REDAZIONEMIA

Il giocatore perfetto per Monfils: domina Novak Djokovic, non c'è Rafael Nadal
© Dean Mouhtaropoulos/Getty Images

La stagione tennistica è ufficialmente terminata e la maggior parte degli atleti - dopo qualche settimana di riposo - sta lavorando già alla nuova stagione. Non è semplice trovare spunti in chiave tennis in questo periodo, è un periodo di pausa forzata e anche tra gli addetti ai lavori ci sono mancanze di notizie.

Uno dei giochi più interessanti e ormai sempre più ripetitivi nel circuito riguarda il giocatore perfetto: lo schema è ormai conosciuto, un tennista o ex tennista prende i migliori colpi di ogni atleta e realizza così l'atleta perfetto.

In periodi così di calma il modo migliore per parlare di tennis e allo stesso tempo per creare nuovi dibattiti è questo e non poteva non prenderne parte il tennista francese Gael Monfils. L'esperto atleta ha vissuto momenti difficili causa infortunio ma quest'anno è tornato a vincere e fare sorridere tutti gli addetti ai lavori.

Nel corso di un'intervista Monfils è apparso avere le idee chiare riguardo ogni colpo ed ha iniziato dal diritto: "Per questo colpo prenderei Juan Martin Del Potro. Il suo dritto era veloce, pesante e molto preciso.

Riusciva a fare punti da ogni parte del colpo ed era un'arma terrificante". Parlando del rovescio Gael cita il numero uno al mondo Novak Djokovic e continua: "Per il rovescio dico quello di Novak Djokovic, un colpo quasi perfetto.

È veloce e Nole e riesce a controllare la palla perfettamente. Con il tempo Djokovic ha capito che può utilizzarlo in qualsiasi momento del match". Per il servizio Monfils usa una scelta a sorpresa e dice: "Qui scelgo Nick Kyrgios, il suo servizio è purissimo ed ha una potenza che per certi versi può sembrare irreale.

Oltre a ciò lui riesce a colpire con la stessa forza sia la prima che con la seconda e per questo resto con Nick Kyrgios". Parlando di risposta Gael cita nuovamente l'unico tennista che cita due volte e ovvero Novak Djokovic: "Qui non ho nessun dubbio, Novak Djokovic ha la miglior risposta del circuito.

È disumano e non si può spiegare, la risposta di Nole è indescrivibile". Infine parla di slice e qui Gael sentenzia: "Dico Roger Federer, un tennista con un'eleganza unica e riusciva a usare lo slice come voleva, era incredibile".

Parlando dei giocatori bravi a rete Gael cita tennisti del passato, recente o meno e dice che per lui i migliori sono Michael Llodra, Stefan Edberg e infine Patrick Rafter.

Novak Djokovic Rafael Nadal