Corrado Barazzutti entra nel team di Lorenzo Musetti: affiancherà coach Tartarini

Il tennista italiano ha deciso di affidarsi all'esperienza dell'ex capitano di Coppa Davis

by Antonio Frappola
SHARE
Corrado Barazzutti entra nel team di Lorenzo Musetti: affiancherà coach Tartarini
© Alex Pantling/Getty Images

Per allontanare la crisi e provare a compiere il definitivo salto di qualità nel circuito maggiore, Lorenzo Musetti ha deciso di affidarsi all’esperienza di uno dei migliori allenatori in circolazione. Si tratta di Corrado Barazzutti, ex capitano sia della squadra italiana di Coppa Davis che di Billie Jean King Cup.

Il coach italiano, come confermato da Federica Cocchi a La Gazzetta dello Sport, inizierà a lavorare con il talento di Carrara dopo le Davis Cup Finals.

Musetti si affida a Barazzutti: l'ex capitano di Davis affiancherà Tartarini

Barazzutti non sostituirà Simone Tartarini, storico allenatore di Musetti, ma lo affiancherà mettendo la sua esperienza a disposizione dell’intero team.

Un ruolo che ha svolto già nel 2019, quando ha fatto squadra con Franco Davin nella gestione tecnica di Fabio Fognini. Musetti ha perso all’esordio negli ultimi quattro tornei disputati tra il Masters 1000 di Shanghai e l’evento 250 di Sofia chiudendo l’anno nel Tour ATP con un record negativo di 1-6.

Barazzutti era apparso nel box di Musetti proprio durante il 1000 cinese. L’obiettivo dell’azzurro è quello di rialzare la testa già ai quarti di finale di Coppa Davis, dove avrà la possibilità di giocare un ruolo importante nella delicata sfida con l’Olanda.

In un'intervista rilasciata ad OA Sport lo scorso giugno, Barazzutti aveva già speso parole di grande ammirazioni prorpio nei confronti di Musetti. "Lui è quello che gioca meglio degli italiani, ma deve fare uno step importante nel suo gioco, giocare più aggressivo, che è una caratteristica che in special modo sull’erba paga" .

Lorenzo Musetti Coppa Davis
SHARE