Alexander Zverev entra nel mondo della Formula 1: l'annuncio sui social

Il tennista tedesco è nella cerchia di noti sportivi che hanno investito in Alpine, la scuderia francese: ci sono calciatori e non solo

by Martina Sessa
SHARE
Alexander Zverev entra nel mondo della Formula 1: l'annuncio sui social
© Fred Lee/Getty Images

Per Alexander Zverev nuova avventura. Il tennista tedesco è andato oltre il mondo del tennis e ha deciso di entrare in quello del Motorsport. In particolare, il nativo di Amburgo ha deciso di entrare nel mondo della Formula 1.

Come riferisce The Guardian, un gruppo di star dello sport di alto profilo, tra cui Trent Alexander‑Arnold, Anthony Joshua, Juan Mata, Alexander Zverev e Rory McIlroy, si sono uniti come co-investitori in una quota di 200 milioni di euro (173 milioni di sterline) nel team Alpine di Formula Uno.

Alexander-Arnold, Joshua, Mata e Zverev partecipano come parte del gruppo di investimento Apex. Il valore del loro nuovo coinvestimento nell'Alpine non è stato reso noto. La questione è stata poi resa ufficiale dallo stesso finalista Slam sui social.

“È un onore entrare a far parte del team Alpine Formula 1 come azionista. Seguo questo sport da sempre. L’aspettativa di ciò che questa squadra potrà realizzare mi riempie di emozione”, ha scritto su Instagram.

La Formula 1 di Zverev

Alexander Zverev si è sempre dichiarato amante della Formula 1. Lui che vive a Montecarlo e ha approfittato per essere ospite del Gran Premio del Principato di Monaco. Su Instagram, ci sono le foto del finalista degli Us Open nel 2020 con Jackie Stewart, proprio nella ricca Montecarlo, dove Gran Premio e Masters 1000 si susseguono di pochissime settimane.

Zverev che, in qualità di tedesco, non può non seguire la grande storia del suo paese nell’ambito della più importante competizioni di auto. L’anno scorso il suo connazionale Sebastian Vettel ha dato l’addio alla Formula 1, il tedesco ha scritto su Instagram: “@sebastianvettel ci mancherai”.

Ora, Zverev è pronto a tornare nel circuito dopo Shanghai per ripartire in vista delle Atp Finals di Torino e ha scelto un altro luogo dove la Formula 1 è presente con un circuito: l’Austria. Il vincitore delle Finals del 2021 è una delle teste di serie dell’Atp 500 di Vienna.

Alexander Zverev
SHARE