Nick Kyrgios torna in campo: spunta la data ufficiale, i dettagli



by GENNARO DI GIOVANNI

Nick Kyrgios torna in campo: spunta la data ufficiale, i dettagli
Nick Kyrgios torna in campo: spunta la data ufficiale, i dettagli © Patrick Smith/Getty Images

Dal 30 novembre al 3 dicembre andrà in scena la prossima edizione dell'Ultimate Tennis Showdown, lo speciale evento tennistico con partite divise in "quarti" (stile basket) ideato da Patrick Mouratoglou, nato nel bel mezzo della pandemia.

Dopo le ultime edizioni, vinte da Yibing Wu e Andrey Rublev, il torneo farà tappa a Seul, in un periodo in cui molti tennisti avranno già concluso la loro stagione e staranno ricaricando le batterie. Ce ne sono altri invece che per diverse motivazioni hanno deciso di prendere parte a questa manifestazione.

E’ il caso di Nick Kyrgios che ha giocato un solo match quest'anno all'Atp 250 di Stoccarda su erba, perdendo in due set dal cinese Wu Yibing. Il 28enne ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici in questa sua travagliata stagione, fin dagli Australian Open, che gli hanno poi fatto saltare tutti gli altri importantissimi eventi che ne hanno fatto seguito.

L’australiano ha deciso quindi di tornare a calcare i campi da tennis giocando un torneo di esibizione, in attesa di poter essere ancora competitivo anche negli slam. Ma non sarà l’unico nome di un certo spessore.

Gli faranno compagnia anche Reilly Opelka, fermo da più di un anno a causa di un grave infortunio, Milos Raonic, Alexander Bublik, Gael Monfils, Richard Gasquet, Jan-Lennard Struff, Soonwoo Kwon.

Kyrgios ha voglia di tornare protagonista

Recentemente, il giocatore di Canberra ne ha parlato intervenendo nel podcast di Mike Tyson: "Sto cercando di tornare a gareggiare il prima possibile, perché mi manca il tennis.

L'anno scorso sono andato vicinissimo a vincere Wimbledon, ora mi sento come se fossi lì e avessi la possibilità di ottenere qualcosa di importante" ha commentato. Ai miei fan posso dire solo una cosa: bisogna essere pazienti.

Credetemi quando vi dico che ho ancora il fuoco dentro. Il mio corpo ha solo bisogno di tempo per riprendersi e ritrovare la migliore forma. Fuori dal campo le cose vanno bene. Il mio obiettivo è tornare a disputare una stagione come quella vissuta lo scorso anno”, ha rassicurato.

Nick Kyrgios

• Coppa Davis - Chi avrà la meglio tra Italia e Serbia? Il pronostico di Nick Kyrgios
• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano
• Nick Kyrgios si propone come mental coach di Andrey Rublev: "Posso aiutarlo"
• Nick Kyrgios si esprime su Novak Djokovic: "Proviene da un altro pianeta"
• Nick Kyrgios dichiara: "So di poter vincere titoli del Grande Slam"
• Connors sorprende: "Novak Djokovic pensa solo al tennis. Nick Kyrgios invece..."