Sara Errani chiarisce: "Non ho mai detto di non voler più giocare la BJK Cup"

La giocatrice italiani ha voluto chiarire la sua posizione

by Antonio Frappola
SHARE
Sara Errani chiarisce: "Non ho mai detto di non voler più giocare la BJK Cup"
© Shaun Botterill/Getty Images

L’Italia capitanata da Tathiana Garbin sarà impegnata alle Billie Jean King Cup Finals, in programma dal 7 al 12 novembre presso l’Estadio de la Cartuja di Siviglia. Le azzurre sono state sorteggiate nel Gruppo D e giocheranno contro Francia e Germania con l’obiettivo di compiere l’impresa e proseguire il cammino nella più importante manifestazione a squadre del circuito femminile.

Garbin ha deciso di affidarsi a Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan, Lucia Bronzetti e Lucrezia Stefanini.

Errani chiarisce: "Non ho mai detto di non essere disponibile per l'Italia"

Non prenderanno parte alla spedizione Camila Giorgi e Sara Errani.

La prima è alle prese con un problema al piede e la stessa Garbin ha spiegato: “Ci dispiace molto che non potrà essere con noi Giorgi. Purtroppo, da tempo, Camila è alle prese con un fastidioso problema al piede che non le consente di allenarsi come vorrebbe.

Tra un mese saremo pronte, per affrontare, innanzitutto, squadre temibili come Francia e Germania. Il percorso non sarà facile e le insidie molte ma sono convinta che sapremo affrontarle al meglio" . Errani, invece, ha voluto chiarire la sua posizione e smentire le voci legate a una sua possibile chiusura.

“Ciao a tutti, vorrei solo far chiarezza sul fatto che io non ho mai detto né comunicato a nessuno di non voler più giocare la BJK Cup e di non essere più disponibile. Questa é solo una decisione della capitana, che ovviamente rispetto, anche se a malincuore.

Sento e sentirò sempre la maglia azzurra come una seconda pelle. In bocca al lupo alle ragazze per le Billie Jean King Cup Finals. Sempre forza italia! “ , ha scritto la giocatrice italiana sul proprio account Instagram.

Sara Errani ha sempre rappresentato con orgoglio i colori azzurri e ha conquistato tre volte la Fed Cup nel corso della sua carriera: 2009, 2010, 2013. L'italiana si è rimessa in gioco dopo alcuni problemi fisici e, passo dopo passo, sta cercando di scalare la classifica mondiale. Errani occupa attualmente la 103esima posizione e il suo obiettivo è chiudere la stagione in top 100.

Sara Errani
SHARE