Da Novak Djokovic a Serena Williams: Naomi Osaka svela i suoi tennisti preferiti

L'ex numero uno giapponese, il cui rientro è sempre più vicino, ha risposto ad alcune domande dei fan sui social

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Da Novak Djokovic a Serena Williams: Naomi Osaka svela i suoi tennisti preferiti
© Elsa/Getty Images

Naomi Osaka è pronta per tornare: obiettivo è il rientro nel circuito WTA nel 2024. La tennista nipponica, campionessa Slam per quattro volte, è tornata agli US Open dopo la gravidanza e la nascita della prima figlia.

Non solo come spettatrice: la giocatrice è intervenuta in un evento che si è tenuto proprio a Flushing Meadows che ha avuto come tema principale la salute mentale, in compagnia al campione statunitense del nuoto Michael Phelps.

In occasione di questo evento Osaka ha promesso essere più presente nel circuito femminile: "Giocherò sicuramente molti più tornei di quelli a cui giocavo nel passato. Penso che alcune persone ne saranno contente.

Penso che sia così perché non mi rendo conto di come andrà l'inizio dell'anno per me. Per lo meno mi preparerò per un ottimo finale di stagione”, ha concluso. In attesa di rimettere piede in campo, l’ex numero uno ha risposto ad alcune domande dei suoi follower, sui social media, martedì 3 ottobre.

La quasi 26enne si è poi soffermata su una domanda che le chiedeva quali fossero i suoi tennisti preferiti:

Le scelte di Naomi Osaka

La tre volte campionessa slam ha prima menzionato Novak Djokovic, attuale numero 1 del mondo e giocatore maschile più vincente di tutti i tempi con 24 titoli del Grande Slam: "Onestamente, crescendo ho imparato ad apprezzare molto di più Novak.

Solo come tennista, quest'uomo è incredibile, lol", ha risposto su Instagram. La giapponese ha espresso poi la sua ammirazione per Serena Williams, Rafael Nadal e Maria Sharapova, noti per la loro intensità e determinazione in campo: "Tutti sanno che amo Serena e ho apprezzato la concentrazione di Nadal e Sharapova in ogni partita", ha aggiunto.

Osaka ha poi puntualizzato che non esiste una singola giocatrice come sua preferita, affermando di apprezzare le qualità di diverse tenniste: "Non ho una giocatrice preferita. Mi piacciono le qualità di un gruppo di giocatrici diverse", ha concluso.

Novak Djokovic Serena Williams Naomi Osaka
SHARE