Rublev e il simpatico siparietto con Dimitrov: "Se fossi una donna..."

Il russo dopo essersi aggiudicato il titolo nella seconda edizione dell’UTS, ha scherzato con l'amico

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Rublev e il simpatico siparietto con Dimitrov: "Se fossi una donna..."
© Clive Brunskill/Getty Images

Ieri a Francoforte Andrey Rublev ha sconfitto Grigor Dimitrov per 14-13, 12-17, 11-10, 17-16 per aggiudicarsi il titolo nella seconda edizione dell’UTS, torneo che segue un formato completamente diverso dal tennis tradizionale.

Ogni partita dell'evento è composta da quattro quarti, ognuno dei quali dura otto minuti. Alla fine di ogni quarto c'è un cambio di campo di tre minuti. Il giocatore che vince tre quarti vince la partita. Tuttavia, se entrambi i giocatori vincono due quarti ciascuno, si gioca un quinto quarto (chiamato "Sudden Death"), in cui il primo giocatore che vince due punti consecutivi si aggiudica l'incontro.

La prima edizione si è svolta a luglio a Los Angeles, dove Yibing Wu ha sconfitto Taylor Fritz per 11-16, 7-20, 12-11, 16-9, 2-0 nella finale per aggiudicarsi il titolo. La terza e ultima tappa dell'UTS 2023 si svolgerà a dicembre a Seul, in Corea del Sud.

Il simpatico siparietto tra Dimitrov e Rublev

Il russo e il bulgaro, essendo grandi amici da tempo, hanno dato vita ad un grande spettacolo sia in campo che fuori. I due si sono lasciato andare ad una conversazione in conferenza stampa che ha generato grande ilarità tra i loro fan e gli addetti ai lavori: "Mi piace molto il tuo tennis.

Mi piaci in campo e fuori dal campo, quindi... Voglio dire, mi piaci in entrambi i modi. Sei un ragazzo fantastico”, ha detto sorridendo l'ex numero al mondo. L'attuale numero 6 del ranking mondiale ha ricambiato la stima lasciandosi andare ad una simpatica confidenza: “Se fossi una ragazza, sarei completamente innamorata di Grigor.

Ma anche se sono un uomo, sono lo stesso innamorato di lui", ha detto scherzando Il tennista classe 91’ ha dato corda all’amico: “Penso che tutti si innamoreranno di te" Infine i due si sono dati scherzosamente appuntamento fuori dal campo: "Oggi finiremo con una cena romantica", ha detto l'ex campione di Monte-Carlo. "Con petali di rosa e candele", ha aggiunto Dimitrov.

SHARE