Il padre di Fognini si scaglia contro Volandri e tira in ballo Berrettini-Vavassori

Anche il padre di Fognini ha voluto esprimere la sua opinione su uno dei temi più caldi del momento

by Antonio Frappola
SHARE
Il padre di Fognini si scaglia contro Volandri e tira in ballo Berrettini-Vavassori
© Fran Santiago/Getty Images

Non sembrano placarsi gli animi a pochi giorni dall’inizio della fase a gironi di Coppa Davis. Sono due gli avvenimenti che hanno acceso un feroce dibattito: la rinuncia di Jannik Sinner e l’esclusione di Fabio Fognini.

Nel primo caso, capitan Filippo Volandri non ha avuto bisogno di soffermarsi molto sulle risposta da fornire agli organi di stampa. Nel secondo, invece, la situazione è degenerata. Fognini ha attaccato senza giri di parole Volandri e dichiarato: “Qualche settimana fa sono stato pre convocato.

Lunedì mi è arrivata la chiamata del capitano: improvvisamente non rientro più nei piani, senza spiegazioni giustificabili e con modalità che non ho condiviso, poco rispettose della mia storia” .

Botta e risposta Fognini-Volandri: interviene papà Fulvio

Volandri ha replicato duramente è definito le parole di Fognini “ingrate” . L’ex tennista azzurro ritiene che Fognini non abbia rispettato la squadra e la sua decisione, e che non sia attualmente nelle condizioni di poter far parte del gruppo.

Volandri ha tirato in ballo anche i problemi fisici accusati da Fognini negli ultimi mesi e a delle condizioni non ottimali. Il diverbio non si è limitato al botta e risposta tra Fognini e Volandri, perché è intervenuto anche Fulvio Fognini, padre dell’ex vincitore del Masters 1000 di Montecarlo.

Papà Fulvio ha pubblicato un post sul proprio account Instagram - poi cancellato - scagliandosi contro Volandri. “Morale… lui parla di morale a Fabio. Tranquilli che la verità verrà fuori presto e comunque sia: forza Italia sempre.

Matteo Berrettini stava bene quando ci hai fatto perdere la Davis? Andrea Vavassori non sta giocando Genova sia in singolare che in doppio? La verità non ti è mai appartenuta caro” , ha scritto Fulvio Fognini.

Chiaro il riferimento alla scorsa edizione della Coppa Davis, quando l'Italia si arrese solo al doppio decisivo contro il Canada in semifinale. L'improvviso infortunio di Simone Bolelli, spinse Volandri a giocarsi la carta Berrettini, ancora alla prese con i problemi al piede sinistro iniziato nel corso del torneo ATP 250 di Napoli.

SHARE