Flushing Meadows sarà il palcoscenico per il ritiro non solo di John Isner. Anche Jack Sock, altra bandiera del tennis statunitense, ha annunciato l’addio al tennis. “Al me bambino di 8 anni che si è immediatamente innamorato di questo sport: spero di averti reso orgoglioso.
Sono stati 14 anni di ricordi che non dimenticherò mai. Ho avuto il privilegio di giocare a Flushing Meadows fin da quando avevo 17 anni e gli US Open di quest’anno saranno l’ultimo torneo della mia carriera”, dice l’ex numero uno statunitense sui propri canali social in merito alla fine della sua carriera.
Per lui, però, la parola fine riguarda solo il tennis. Lo sportivo statunitense continuerà con il pickleball, un nuovo sport che si sta affacciando soprattutto nei confini dello Stato a stelle e strisce. La last dance di Jack Sock avverrà in modo diverso rispetto a quella del suo connazionale: per lui la wild card è arrivata solo per il torneo di doppio degli Us Open, dove farà coppia proprio con John Isner.
La sua carriera
Si ritira, dunque, un ex numero uno degli Stati Uniti: traguardo raggiunto con la posizione numero otto del ranking mondiale nel 2017. Quell’anno, insieme a quello successivo, sono stati gli anni d’oro della carriera del tennista statunitense.
Nel 2017, raggiunge il suo best ranking e conquista le Atp Finals: in quella edizione, che ha disputato da singolarista, si spinge fino alla semifinale, dove viene sconfitto dal vincitore Grigor Dimitrov. Nel 2018, invece, i grandi successi sono in tema Slam.
Vittoria del trofeo di Wimbledon e degli Us Open nei tornei di doppio, in coppia con Mike Bryan: all’All England Club, il successo era arrivato già nel 2014, insieme a Vasek Pospisil. Ad arricchire la sua carriera di doppio, c’è anche la medaglia olimpica a Rio 2016: trionfatore nel torneo di doppio misto in coppia con Bethanie Mattek-Sands.
I due hanno sconfitto in finale una coppia connazionale, composta da Rajeev Ram e Venus Williams.
Forever grateful. Thank you for everything Tennis! pic.twitter.com/5SYJrEKot9 — Jack Sock (@JackSock92) August 27, 2023