US Open - Rune lancia una frecciatina agli organizzatori: "Ecco dove giocherò lunedì"

Il danese ha voluto ironizzare sulla scelta presa dagli organizzatori degli US Open

by Antonio Frappola
SHARE
US Open - Rune lancia una frecciatina agli organizzatori: "Ecco dove giocherò lunedì"
© Vaughn Ridley/Getty Images

A Holger Rune non deve essere particolarmente piaciuta la scelta fatta dagli organizzatori degli US Open. Il numero quattro del mondo giocherà infatti il suo match di primo turno con Roberto Carballes Baena sul Campo 5 dopo la partita tra Varvara Gracheva e Taylor Towsand, in programma alle ore 17:00 italiane.

Il danese avrebbe probabilmente preferito esordire su uno dei campi principali dell’USTA Billie Jean King National Tennis Center.

Rune, frecciatina agli organizzatori degli US Open

Rune ha lanciato una vera e propria frecciatina agli organizzatori del torneo utilizzando una buona dose d’ironia.

“Questa è la mappa degli US Open. Nel caso in cui tu riesca a trovare il Campo 5, è li che giocherò il mio primo match lunedì dopo le 11:00” , ha scritto Rune sul proprio account Twitter mostrando la mappa dell’intero impianto.

A giocare sui due campi principali saranno Novak Djokovic, Frances Tiafoe, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas.

Il serbo chiuderà la sessione notturna sull’Arthur Ashe Stadium contro Alexandre Muller; sessione aperta dagli incontri di Iga Swiatek e Tiafoe. L’americano se la vedrà con il connazionale Learner Tien.

Fritz e Tsitsipas scenderanno invece in campo sul Louis Armstrong Stadium e affronteranno rispettivamente Steve Jonshon e Milos Raonic. La direzione dello Slam americano ha voluto quindi premiare i tennisti di casa a discapito di Rune, testa di serie numero 4.

Il danese cercherà di lasciarsi alle spalle le ultime complicate settimane ed è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone. I primi grandi ostacoli sulla sua strada potrebbero essere Jiri Lehecka, Alexander Bublik e Ben Shelton.

Nello stesso ottavo di finale di Rune ci sono Tommy Paul e Alejandro Davidovich Fokina; mentre Casper Ruud è il maggiore indiziato per spingersi ai quarti nella sua porzione di tabellone. Il norvegese ha conquistato la finale agli US Open lo scorso anno e avrà tanti punti da difendere.

Us Open
SHARE