Proprio dopo aver disputato la migliore stagione in carriera, il cammino di Nick Kyrgios ha subito una brusca frenata a causa di un infortunio al ginocchio. L’australiano ha raggiunto la prima finale Slam a Wimbledon lo scorso anno e solo Novak Djokovic, che lo ha sconfitto in quattro set, gli ha impedito di trionfare.
Kyrgios ha giocato un match d’esibizione a pochi giorni dall’inizio degli Australian Open, ma ha poi convocato una conferenza speciale per comunicare il suo forfait in vista dello Slam di casa. Il nativo di Canberra ha spiegato l’entità del suo problema e annunciato che si sarebbe sottoposto a un’operazione.
La riabilitazione post-intervento, però, non è andata secondo i piani.
Nick Kyrgios avvisa: "Ho ancora il fuoco dentro"
Kyrgios ha provato a scendere in campo a Stoccarda per testare le sue condizioni con l’obiettivo di prepararsi al meglio per Wimbledon.
La sconfitta all’esordio contro Yibing Wu resta ancora oggi l’unico match ufficiale disputato da Kyrgios nel 2023, che difficilmente tornerà a giocare nel corso di questa stagione. L’indizio è stato fornito dalle scelte ufficiali di John McEnroe alla Laver Cup.
Kyrgios ha sempre ammesso di nutrire una profonda passione nei confronti delle manifestazioni a squadre, ma non farà parte del Team World. Proprio considerando l’apprensione mostrata sui social dagli appassionati di tennis, Kyrgios ha voluto lanciare un importante messaggio attraverso il proprio account Instagram.
“Ai miei fan posso dire solo una cosa: bisogna essere pazienti. Credetemi quando vi dico che ho ancora il fuoco dentro. Il mio corpo ha solo bisogno di tempo per riprendersi e ritrovare la migliore forma. Fuori dal campo le cose vanno bene.
Il mio obiettivo è tornare a disputare una stagione come quella vissuta lo scorso anno” , ha scritto Kyrgios. Non è ancora chiaro quando potrà rientrare nel Tour, ma la sua intenzione è quella di farlo esprimendo un livello di gioco all’altezza delle aspettative.
• Coppa Davis - Chi avrà la meglio tra Italia e Serbia? Il pronostico di Nick Kyrgios• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano• Nick Kyrgios si propone come mental coach di Andrey Rublev: "Posso aiutarlo"• Nick Kyrgios si esprime su Novak Djokovic: "Proviene da un altro pianeta"• Nick Kyrgios dichiara: "So di poter vincere titoli del Grande Slam"• Connors sorprende: "Novak Djokovic pensa solo al tennis. Nick Kyrgios invece..."