Nel tabellone femminile del Wta di Cincinnati non figura la presenza di un grande nome. Tramite i propri profili social, la campionessa Slam Bianca Andreescu ha annunciato i motivi che l'hanno portato a saltare il torneo 1000 statunitense.
“Ciao a tutti. Durante il mio match a Washington ho iniziato ad avvertire dolore alla mia schiena, che è peggiorato e ho fatto tutto quello che ho potuto per giocare l’altra notte a Montreal al mio livello più alto.
Tutto questo mi ha portato ad approfondire degli esami medici e purtroppo questi hanno riscontrato una piccola frattura da stretta alla mia schiena. Sfortunatamente, questo significa che non sarà in grado di competere al torneo di Cincinnati”, scrive la tennista canadese, che a casa sua è uscita sconfitta al primo turno per mano dell’azzurra Camila Giorgi.
Una notizia che era già nell’aria da diversi giorni: era stata lei stessa ad annunciare ad alcuni reporter presenti a Montreal che la sconfitta contro Giorgi era dovuta a questo problema. “È stato un dolore articolare, niente di serio.
Ma se spingo, sento molto dolore, aveva dichiarato Andreescu dopo la fine del match. Il post sui social in cui annuncia il ritiro da Wta 1000 di Cincinnati non finisce qui: per lei il grande obiettivo è essere competitiva agli Us Open.
Obiettivo New York
“Il mio obiettivo principale sarà quello di dare alla mia schiena tutto il tempo necessario per riprendersi. Prenderò la cosa giorno per giorno e miro a tornare in campo il prima possibile e rimango ottimista per gli Us Open.
Il vostro supporto significa tanto per me”, scrive ancora l’ex numero quattro del mondo. La canadese vuole tornare a Flushing Meadows dopo la vittoria del torneo Slam nel 2019. Dopo il successo in terra statunitense, per Bianca Andreescu sono arrivate altre due partecipazioni: nel 2021 e nel 2022.
Nella prima, è stata sconfitta al quarto turno da Maria Sakkari; nella seconda è stata fermata dalla francese Caroline Garcia.
Photo credits: Getty Images😞🙏🏼 pic.twitter.com/Cug7agflLM — Bianca (@Bandreescu_) August 13, 2023
• Sinner e il match point sprecato contro Alcaraz agli US Open 2022: "Mi ha fatto male"• "È stato strano": Coco Gauff svela cosa è successo dopo gli Us Open • Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"• Jannik Sinner racconta cosa ha fatto dopo gli Us Open: ora vuole le Finals• Billie Jean King elogia Coco Gauff dopo gli Us Open: "Esempio di giustizia sociale"• Rafael Nadal: "Non ho mandato messaggi a Djokovic dopo gli Us Open. Sugli Slam..."