Carreno Busta, arriva un altro forfait: non difenderà il titolo al National Bank Open



by ANTONIO FRAPPOLA

Carreno Busta, arriva un altro forfait: non difenderà il titolo al National Bank Open
Carreno Busta, arriva un altro forfait: non difenderà il titolo al National Bank Open

Il National Bank Open, che quest’anno si disputerà a Toronto dal 7 al 13 agosto, non potrà contare sul campione in carica Pablo Carreno Busta. Lo spagnolo è ancora alle prese con l’infortunio al gomito e ha annunciato che non prenderà parte ai Masters 1000 di Toronto e Cincinnati.

Il rischio è che possa saltare anche l’US Open, soprattutto considerando il lungo periodo di inattività e la scarsa preparazione che potrebbe caratterizzare il suo torneo. Carreno Busta ha disputato il suo ultimo match ufficiale a Rotterdam lo scorso febbraio.

Dopo la sconfitta al terzo set contro Richard Gasquet, lo spagnolo ha provato a rientrare in più di un’occasione ma ha sempre alzato bandiera bianca.

Pablo Carreno Busta salta il National Bank Open

Carreno Busta ha conquistato il torneo più importante della sua carriera proprio al National Bank Open nel 2022 stupendo tutti gli appassionati e coronando il suo sogno.

Un torneo che lo ha visto battere senza perdere un set tennisti del calibro di Matteo Berrettini, Holger Rune, Jannik Sinner e Jack Draper. Anche quando - almeno dal punto di vista del punteggio - le partite sono diventate più lottate, il 32enne di Gijon ha alzato ulteriormente il livello e sconfitto al set decisivo prima Daniel Evans in semifinale e poi Hubert Hurkacz in finale.

La stagione di Carreno Busta, a questo punto, potrebbe essere terminata anzitempo; anche se lo spagnolo non ha mai fornito indicazioni precise o importanti aggiornamenti. A prendere il posto di Carreno Busta nel main draw del National Bank Open sarà Botic van de Zandschulp, che non dovrà quindi giocarsi il posto nel torneo di qualificazioni.

Al Masters 1000 di Cincinnati, invece, un tennista italiano sostituirà lo spagnolo: si tratta di Lorenzo Sonego. L'azzurro avrebbe dovuto partecipare al torneo ATP 250 di Kitzbuhel questa settimana, ma ha scelto di cancellarsi per preparare nel migliore dei modi la stagione sul cemento americano. Photo Credit: Getty Images

Carreno Busta

• Pablo Carreno Busta: "Jannik Sinner ha fatto passi in avanti. Su Carlos Alcaraz..."
• Anche Pablo Carreno Busta critica le nuove palline: "Il mio infortunio.. "
• Carreno Busta: "Alla Davis tutto può accadere. Ecco i miei favoriti..."
• Carreno Busta: "Abbiamo un'ottima squadra anche senza Nadal e Alcaraz"
• Atp Basilea - Alcaraz batte Carreno Busta in due set: sfiderà Aliassime in semifinale
• US Open - L'incredibile match point di Carreno Busta contro De Minaur