Sabato 22 luglio è stato un giorno davvero speciale e indimenticabile per la tennista Petra Kvitova. La ceca si è ufficialmente unita al suo attuale coach Jiri Vanek: i due hanno celebrato le loro meravigliose nozze e, tramite una foto condivisa sui vari canali social, hanno comunicato al mondo intero la notizia del matrimonio.
Un momento particolare per gli sposini, che hanno deciso di non restare insieme soltanto sui campi da tennis ma condividere anche il resto della loro vita.
L'ufficialità ha fatto molto felice il mondo del tennis e tutti gli appassionati che hanno pian piano appreso la notizia.
Sulla pagina Instagram della giocatrice sono tante le 'colleghe' ed ex atlete che hanno espresso il loro messaggio di auguri alla coppia: tra queste Billie Jean King, Angelique Kerber, Carla Suarez Navarro, Magdalena Rybarikova, Barbora Strycova, Elena Vesnina, ma anche Jiri Lehecka, la stessa Wta e gli account di diversi tornei del tour femminile.
Particolare anche le congratulazioni della numero uno del mondo Iga Swiatek: "Sono felice per voi!". Lo scorso anno Kvitova ha svelato che si sarebbe sposata con il suo coach di riferimento (lo è stato anche di Karolina Pliskova) e rivelato un bellissimo retroscena: "Vogliamo condividere con voi ragazzi una notizia fantastica..
Ho detto sì nel mio posto speciale" aveva sottolineato sui social la ceca, comunicando al mondo come la proposta di matrimonio è stata pronunciata a Wimbledon, torneo Slam che è riuscita a conquistare nel 2011 e nel 2014 (in quest'ultima edizione si è invece fermata agli ottavi di finale contro la finalista Ons Jabeur).
Kvitova e Vanek hanno già festeggiato due importanti successi nel 2023: dopo il prestigioso trionfo al Miami Open infatti, la ceca ha portato a casa anche il titolo del Wta di Berlino. Archiviate le nozze, Petra e Jiri torneranno a concentrarsi sul tennis per regalarsi altre soddisfazioni nel circuito. Photo credit: Instagram Petra Kvitova.