L’ex tennista Ash Barty è diventata mamma. La campionessa Slam ha dato alla luce il suo primo figlio, Hayden. Dopo gli Australian Open, precisamente nel marzo del 2023, l’ex numero uno del mondo ha deciso di abbandonare lo sport in cui ha vinto tantoe concentrarsi anche sulla sua vita personale.
Prima il matrimonio con il golfista Garry Kissick, poi la gravidanza e l’annuncio di questa. La tennista aveva postato sui social: “Il 2023 sarà il miglior anno di sempre. Siamo entusiasti della nostra nuova avventura e Origi sarà la sua sorella maggiore, una sorella protettiva”.
Anche l’annuncio della nascita del bimbo è stato messo sui social. Al post su Instagram alcune sue colleghe hanno risposto: da Viktoria Azarenka (“Congratulazioni mamma, vi auguro il meglio ad entrambi”) a Carla Suarez Navarra; da Sam Stosur (“Congratulazioni Ash e Garry”) a Caroline Garcia (“Congratulazioni, benvenuto al mondo Hayden”).
Il possibile ritorno
In un’intervista al New York Times, la tre volte campionessa Slam aveva parlato della sua nuova vita, lontano dallo sport e lontano dalla competizione. Una scelta che non aveva rimpianti. “Onestamente, la cosa che mi ha sorpresa di più riguarda il modo in cui mi sono sentita a mio agio dopo il ritiro.
Penso che all'inizio fosse normale avere paura nel non sapere come sarebbe stata la mia vita dopo il tennis. Non ero sicura di come avrei affrontato la questione, perché sono una persona a cui piace essere organizzata, ma nel complesso non è stato un problema.
La cosa più sorprendente in senso positivo è che mi sono adeguata con facilità a questo nuovo stile di vita ed è quello che ho sempre voluto”, ha dichiarato la tennista australiana. Sono diverse le interviste che rilascia in cui precisa che è convinta della sua scelta e un suo ritorno in campo è difficile che avvenga.
Photo credits: Getty Images