Da Modric a Messi: Alcaraz sceglie il dream team dei calciatori più forti di sempre
by GENNARO DI GIOVANNI
Ha vinto pochi giorni fa il suo primo titolo sull’erba nella sua precocissima carriera. Parliamo di Carlos Alcaraz, che oltre al trofeo del Queen’s, ha riconquistato anche il primato nel ranking mondiale, soffiandolo a Novak Djokovic.
Tra poco meno di una settimana si rinnoverà probabilmente con il serbo la sfida per il terzo grande slam dell’anno, Wimbledon, che che chiuderà la breve parentesi sull’erba. In attesa di conoscere il tabellone dell’Open londinese, il numero uno al mondo spagnolo si è sottoposto ad un divertente gioco extra tennis.
Alcaraz sceglie il suo Dream Team
Il campione in carica Us Open, ha infatti eletto il suo Dream Team ideale, degli 11 calciatori più forti della storia, creando una squadra di leggende appartenenti al passato e al presente.
In porta il murciano ha scelto un suo connazionale, Iker Casillas, che per anni ha difeso la porta della squadra più titolata al mondo, il Real Madrid. Nella difesa a quattro scelta dal 20enne, i terzini sono due brasiliani, Roberto Carlos e Carlos Cafù.
Di nazionalità iberica anche i due centrali di difesa, che per anni sono stato colonne del Barcellona e i Merengues. Parliamo di Charles Puyol e Sergio Ramos. Il trio di centrocampo scelto da Alcaraz è un mix di classe, genialità, talento.
Il primo è Zinedine Zidane, assoluto fuoriclasse francese, vincitore anche di un pallone d’oro. Alle sue spalle il faro dei Blancos e della nazionale croata, degli ultimi 10 anni, Luka Modric. A destra troviamo un altro alieno spagnolo, che ha fatto sognare per anni gli appassionati di calcio di tutto il mondo, Andres Iniesta.
Dei tre portenti scelti per l’attacco, due sono ancora in attività. L’altro si è ritirato ormai da diverso tempo. La punta centrale è Ronaldo ‘Il Fenomeno”, considerato da molti come una delle punte più forti di tutti i tempi.
Il brasiliano ha vissuto una carriera costellata da infortuni. Nonostante ciò è riuscito a vincere due campionati mondiali con la nazionale verdeoro e due palloni d’oro. A completare l’attacco ci sono probabilmente i due calciatori più influenti degli ultimi 20 anni, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
Il portoghese dopo anni di dominio assoluto ha deciso di chiudere la sua esperienza in Europa affacciandosi al calcio arabo. L’argentino anch’esso ai titoli di coda della sua esperienza europea,chiude una stagione trionfale, iniziata con il titolo mondiale tanto atteso con la nazionale albiceleste.
Ecco la formazione completa scelta da Alcaraz
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude• Alcaraz: "Il 2024 sarà speciale. Sarebbe un sogno giocare le Olimpiadi con Nadal" • Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"