Martina Navratilova spara a zero contro Camila Giorgi: "Che schifo"

L'ex numero uno WTA ha attaccato duramente la giocatrice italiana

by Antonio Frappola
SHARE
Martina Navratilova spara a zero contro Camila Giorgi: "Che schifo"

Non si placano le polemiche sulla partita tra Camila Giorgi e Venus Williams al torneo WTA 250 di Birmingham. La tennista italiana non ha avuto un comportamento molto sportivo nel corso del primo set ed è stata criticata da molti addetti ai lavori.

Sul punteggio di 4-3, Giorgi ha esultato in maniera piuttosto accesa mostrando il pugnetto e alzando la voce quando la giocatrice americana è scivolata e non ha potuto continuare il punto. Un gesto che ha scatenato il web e spinto alcune figure illustri a prendere posizione contro di lei.

Martina Navratilova attacca duramente Camila Giorgi

La prima a esporsi è stata Rennae Stubbs, ex allenatrice di Serena Williams, che sul proprio account Twitter ha scritto: “Camila Giorgi ha appena urlato quando Venus Williams è caduta.

Potrebbe essere il momento più basso della sua carriera” . Martina Navratilova, ex numero uno WTA e 18 volte campionessa Slam, ha commentato il post di Stubbs e inveito contro Giorgi. “Le sta bene: Venus l’ha comunque presa a calci nel sedere.

Che schifo! “ .

Venus Williams ha infine vinto una battaglia durata 3 ore e 17 minuti con il punteggio di 7-6( 5) , 4-6, 7-6( 6) .

"Ho sentito il supporto del pubblico. Penso di aver giocato davvero bene oggi. Lei ha espresso un livello incredibile, sono sorpresa dal fatto che non sia mai stata numero uno al mondo" , ha dichiarato l'americana al sito ufficiale della WTA.

"Ci sono stati molti momenti in cui ho pensato: 'Il match è finito' . Mi ha spinta a essere migliore di quanto pensassi, e questa è una grande cosa per me. Non ho giocato molte partite negli ultimi mesi, quindi è grandioso superare una prova come questa" .

Al secondo turno, Williams potrebbe dare vita a una sfida molto interessante con Jelena Ostapenko, testa di serie numero due. Photo Credit: Getty Images

Martina Navratilova Camila Giorgi
SHARE