Un recente studio, effettuato da Spin Genie e pubblicato dalla rivista 'The Sun', ha stabilito quali sono le 10 atlete più belle al mondo secondo le ricerche su Google del loro nome seguito dalla parola "hot". Ecco la classifica delle prime dieci che ha sorpreso i fan sportivi, sia per quanto riguarda le giocatrici inserite che coloro che sono state escluse dalla graduatoria.
- Alisha Lehmann, la star dell'Aston Villa è in vetta con 491.100 ricerche e vanta oltre 13.3 milioni di follower sul suo Instagram, social in cui condivide scatti di allenamenti, partite e della sua vita lontano dal calcio.
- Emma Raducanu, seconda classificata con 360.360 ricerche. La britannica ha fatto la storia del tennis vincendo nel 2021 gli Us Open dalle qualificazioni a soli 18 anni. L'inglese spera di tornare a competere ai massimi livelli dopo due anni difficili per via di grandi infortuni.
- Camila Giorgi chiude il podio (terza) con 251.400 ricerche. La 31enne, anche modella, vanta 709.000 follower su Instagram e spesso stupisce i fan con i suoi splendidi post.
- Serena Williams quarta con 249.500 ricerche, a ridosso del podio.
Ampiamente considerata la più grande tennista di tutti i tempi, la statunitense è stata una delle più grandi star dello sport del mondo.
- Alex Morgan, al quinto posto con 182.800 ricerche. La due volte vincitrice della Coppa del Mondo è anche una star del cinema ed è apparsa su numerose copertine di riviste quando non è in campo.
- Maria Sharapova occupa la sesta posizione con 175.700 ricerche. La russa è stata una grande tennista e ha ottenuto una carriera di successo sia dentro che fuori dal campo.
- Alica Schmidt, settima con 170.500 ricerche.
In questa classifica la corridore tedesca è lontana anche dal podio, nonostante il suo status di "atleta più bella del mondo".
- Paige VanZant, ottava con 160.300 ricerche. È l'unica atleta di sport da combattimento a comparire nella lista.
- Danica Patrick al nono posto con 137.600 ricerche. L'ex pilota di IndyCar ha frequentato il vincitore del Super Bowl Aaron Rodgers per due anni tra il 2018 e il 2020.
- Ellyse Perry chiude la top ten (117.100 ricerche).
Giocatrice di cricket e calciatrice, ha rappresentato l'Australia in entrambi gli sport durante la sua carriera.