Fognini e l'infortunio subito al Roland Garros: "Starò fuori per altre 3-4 settimane"

Il tennista ligure ha subito un infortunio al Roland Garros

by Antonio Frappola
SHARE
Fognini e l'infortunio subito al Roland Garros: "Starò fuori per altre 3-4 settimane"

Fabio Fognini non ha potuto competere al meglio delle sue possibilità nel match di terzo turno del Roland Garros contro Sebastian Ofner e ha ceduto al quinto set dopo una battaglia durata quasi quattro ore di gioco.

A condizionare il rendimento del tennista italiano ci ha purtroppo pensato un infortunio agli addominali. Fognini ha aggiornato tutti i suoi fan attraverso il proprio account Instagram spiegando che dovrà restare lontano dai campi di gioco per almeno altre 3-4 settimane.

Fognini: "Spero di tornare in campo il prima possibile"

Il ligure non avrebbe comunque partecipato a Wimbledon, non si è iscritto nemmeno al torneo di qualificazioni. Una scelta che aveva già annunciato settimane fa, considerando la sua attuale classifica.

“Non giocherò la parte di stagione sull’erba perché a 35 anni non posso andare a fare le qualificazioni a Wimbledon, con tutto il rispetto: in primis perché non ho voglia e poi non è come sulla terra” , aveva dichiarato Fognini in conferenza stampa ancora prima di fare il suo esordio al Roland Garros.

L’azzurro ha spiegato che il recupero procede secondo i piani. “Ciao ragazzi, qui per aggiornarvi sulle mie condizioni. Il recupero dell'infortunio subito a Parigi sta procedendo bene, ma purtroppo ho ancora un ematoma di 1cm e ne avrò per altre 3/4 settimane.

Spero di tornare in campo il prima possibile" , ha scritto Fognini.

Fognini occupa attualmente la 122esima posizione del ranking mondiale - grazie ai risultati raggiunti a Roma e al Roland Garros ha conquistato 8 posti in graduatoria - e dovrà cercare di accumulare punti dopo lo stop impostogli dall'infortunio.

Per l'italiano sarà fondamentale conseguire discreti risultati nel corso dei tornei sul rosso che precederanno la stagione americana sul cemento. Lo scorso anno ha partecipato agli eventi di Bastad, Amburgo e Umago. Photo Credit: Eurosport

Roland Garros
SHARE