Nick Kyrgios, la stagione partirà sull'erba: guida l'entry list del torneo di Maiorca

Nick Kyrgios parteciperà al torneo di Mallorca, ecco come ci arriva

by Lorenzo Velonà
SHARE
Nick Kyrgios, la stagione partirà sull'erba: guida l'entry list del torneo di Maiorca

Il tennista australiano Nick Kyrgios ha scelto di partecipare al torneo ATP 250 Mallorca 2023 come preparazione per il torneo di Wimbledon 2023. Questa è una grande notizia per gli appassionati di tennis, soprattutto quelli che amano vedere Kyrgios giocare sul prato inglese.

Il giocatore australiano è consapevole del suo enorme potenziale su questo tipo di superficie ed è intento a sfruttarlo al massimo per questa stagione su erba. Kyrgios aveva già preso parte al torneo l'anno scorso, vincendo un match contro Djere ma ritirandosi successivamente a causa di problemi fisici.

Quest'anno, però, il tennista sembra essere in buona forma e determinato a fare bene. Per Kyrgios, questo torneo sarà una buona opportunità per acclimatarsi al prato spagnolo prima di dirigersi a Londra per Wimbledon.

Il torneo di Mallorca si svolgerà dal 19 al 25 giugno, mentre Wimbledon inizierà il 3 luglio. Kyrgios è noto per il suo gioco esplosivo e imprevedibile, che lo rende uno dei tennisti più divertenti da vedere in azione.

Oltre a ciò, Kyrgios deve difendere la finale nel torneo di Wimbledon dell’anno scorso (arresosi solo a un fantastico Novak Djokovic). Se riuscirà a mantenere il suo livello di gioco e a superare i problemi fisici, potrebbe di nuovo esssere uno dei grandi protagonisti del torneo londinese.

In generale, il torneo di Mallorca rappresenta un'ottima opportunità per tutti i tennisti che desiderano prepararsi per Wimbledon, in quanto entrambi i tornei si svolgono su erba. Sarà interessante vedere come Kyrgios si comporterà in questo torneo e se riuscirà a raggiungere la forma migliore in vista del torneo inglese.

Uscita l’entry list per Mallorca Championships 2023

Dal 25 giugno al 1 luglio, le preparazioni per il Grand Slam su erba raggiungeranno il loro apice al Mallorca Championships 2023. L'evento ATP 250 offre grandi strutture e campi ideali per affinare il gioco su erba in vista di Wimbledon, e l'elenco di partecipanti al 2023 Mallorca Championships dimostra che il torneo è molto popolare tra i giocatori.

Nel 2022, il torneo è stato vinto da Stefanos Tsitsipas, ma il greco non difenderà il suo titolo quest'anno. Daniil Medvedev ha vinto nel 2021, ma anche lui non sarà presente, ma i fan possono sicuramente aspettarsi almeno un nome che promette molta emozione.

Nick Kyrgios è conosciuto per le sue qualità su erba, e Toni Nadal aveva già comunicato a novembre che l'australiano avrebbe giocato a Mallorca. Con l'elenco di partecipanti rilasciato, le sue parole sono state confermate con il finalista di Wimbledon 2022 a capo della lista.

Ma sicuramente non sarà una passeggiata per il talentuoso australiano. Affronterà un campo pieno di concorrenti, tra cui la stella nascente del tennis americano, Ben Shelton, che ha un gioco adatto ai campi di erba, e da poco anche suo padre come allenatore.

Ci saranno anche un buon numero di giocatori spagnoli che cercheranno di deliziare il pubblico spagnolo a Mallorca. Primo tra tutti Alejandro Davidovich Fokina, seguito da nomi come Bernabe Zapata Miralles, Roberto Carballes Baena, Albert Ramos-Vinolas e la wild card Feliciano Lopez.

Ma non sono gli unici nomi interessanti che si sfideranno a Mallorca. Tallon Griekspoor, Ugo Humbert, Adrian Mannarino e Alexander Bublik, che sa come intrattenere il pubblico, e tanti altri, saranno tutti presenti al Mallorca Championships 2023. Photo Credits: Getty Images

Nick Kyrgios
SHARE