Camila Giorgi si sta preparando all'ultimo appuntamento sulla terra battuta, in programma a partire da domenica 28 maggio a Parigi. Si tratta naturalmente del Roland Garros, il secondo Grande Slam dell'anno 2023, in cui vuole ottenere un risultato importante ed essere magari tra le grandi protagoniste, nonostante la concorrenza sia numerosa e agguerrita.
La giocatrice italiana affronterà al primo turno sul campo centrale Philippe-Chatrier la francese di casa Alizé Cornet, numero 59 del ranking mondiale Wta. Alla vigilia del suo arrivo, Camila ha scioccato i suoi fan con una nuova acconciatura molto sensuale.
Si è mostrata con una frangia davvero entusiasmante, così come l'outfit: minigonna tartan e camicetta bianca, uno stile simile a quello di Britney Spears nella sua canzone simbolo 'Hit me baby one more time'
Le ultime su Camila Giorgi
Camila Giorgi, in una delle ultime conferenze stampa, ha svelato il suo sogno: "Adoro giocare a Roma: è una città bellissima e mi piacerebbe viverci un giorno. Ho fatto un giro in motorino l'altro giorno, anche se un po' pericoloso, per il centro tra i monumenti ed è stato bellissimo.
Poi mi piacciono le persone, puoi parlare con tutti ed è tutto molto semplice. In passato non mi piaceva tanto disputare tornei sulla terra rossa, ora ho capito che potevo farlo esattamente come sul cemento" ha dichiarato davanti ai media.
La marchigiana ha portato a casa due vittorie agli Internazionali Bnl d'Italia, nonostante un infortunio alla cartilagine del ginocchio che avrebbe potuto comprometterle la partecipazione al torneo di casa al Foro Italico.
La 31enne ha infatti sconfitto l'olandese Arantxa Rus in tre set, recuperando lo svantaggio iniziale, e la russa Ekaterina Aleksandrova piuttosto nettamente. Al terzo turno Giorgi non è riuscita a dare seguito a questi risultati, cedendo il passo a Karolina Muchova.
L'occasione per rifarsi sarà a Parigi, nella quale dovrà mostrare un livello molto alto di tennis per proseguire l'avventura all'interno del torneo.
Wta Guadalajara - Trevisan vince il derby con Paolini, bene Camila Giorgi
Wta Guadalajara Draw: Ons Jabeur unica top. Esordio complicato per Camila Giorgi
Camila Giorgi strega tutti in Messico: l'outfit è incredibile e fa impazzire i fan
Camila Giorgi loda il pubblico di Toronto: "Mi sento molto a mio agio qui"
Camila Giorgi torna a brillare in Polonia: gli outfit sono sensuali
Wta Varsavia - Camila Giorgi, forfait prima dell'esordio: ko per un problema al polso