Problemi alla spalla per Auger-Aliassime: Roland Garros a rischio?

Il tennista canadese dovrà fare i conti con un problema alla spalla

by Antonio Frappola
SHARE
Problemi alla spalla per Auger-Aliassime: Roland Garros a rischio?

Brutte notizie per Felix Auger-Aliassime. Il tennista canadese non è sceso in campo contro Arthur Fils ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Lione per un problema alla spalla destra. A pochi giorni dall’inizio del Roland Garros, il 22enne di Montreal dovrà quindi fare i conti con una condizione fisica non ideale e superare le avversità extra-campo ancora prima di fare il suo esordio a Parigi.

La stagione sulla terra battuta non ha regalato grandi soddisfazioni ad Auger-Aliassime, che ha disputato tre tornei e vinto una sola partita. Il canadese ha lasciato subito i Masters 1000 di Madrid e Roma perdendo rispettivamente contro Dusan Lajovic e Alexei Popyrin.

Felix Auger-Aliassime, Roland Garros a rischio?

Proprio alla luce dei risultati negativi, Auger-Aliassime ha deciso di partecipare al torneo di Lione per acquisire fiducia e crescere dal punto di vista del gioco. Il giocatore classe 2000, però, dopo aver sconfitto in due set Pablo Llams Ruiz ha preferito alzare bandiera bianca in vista del Roland Garros.

Il canadese non è stato particolarmente fortunato e popolerà la parte alta del main draw a Parigi, la stessa di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Auger-Aliassime affronterà al primo turno Fabio Fognini, entrato nel main draw grazia al forfait di Marin Cilic, e potrebbe poi sfidare il vincente della sfida tra Jason Kubler e uno dei giocatori provenienti dalle qualificazioni.

La prima testa di serie presente sul suo cammino è Sebastian Korda, ancora alle prese con l’infortunio subito agli Australian Open a inizio stagione. Agli ottavi di finale potrebbe materializzarsi una sfida da urlo con Stefanos Tsitsipas.

Il greco ha raggiunto la finale al Roland Garros nel 2021. Nel caso in cui dovesse riuscire a guadagnare l’accesso ai quarti di finale, seguendo l’ordine delle teste di serie, il canadese dovrebbe poi ribaltare ogni pronostico nelle possibili partite con Alcaraz e Djokovic.

Auger-Aliassime non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sul problema alla spalla destra e la speranza è che possa partecipare al Roland Garros senza ulteriori complicazioni. Photo Credit: Getty Images

Auger-aliassime Roland Garros
SHARE