Dayana Yastremska, tennista ucraina, numero 159 del ranking Wta, ha recentemente alzato un polverone che ha visto protagonista anche Eugenie Bouchard. Tutto è nato lo scorso mese di aprile, quando le due si incontrarono nel primo turno di Madrid.
La canadese ebbe la meglio dopo una dura battaglia durata tre set. Per la bella nordamericana è stata la prima vittoria nel main draw di questo torneo dal 2017. La sua corsa però si è interrotta al al turno successivo, battuta dall’italiana Martina Trevisan.
A fare scalpore il tweet clamoroso, che l’ha fatta salire al centro delle polemiche. Questo il testo incriminato: "C'è qualcosa di speciale nel giocare con persone dopate a Madrid...". Eugenie si riferiva alla Yastremska , squalificata due anni fa perché risultata positiva a una sostanza vietata, ma solo in seguito dichiarata innocente.
Dopo l’incontro con l’azzurra ha fatto una marcia indietro ritirando le accuse: "Voglio scusarmi per il tweet di ieri, sono sempre stata a favore del fair play ma in questo caso ho commesso un errore di valutazione e per questo devo scusarmi.
Non conoscevo tutti i dettagli e alla fine ho sbagliato. Ora testa al campo e devo solo lavorare". La Bouchard non ha colpito duramente solo la tennista ucraina, ma in passato ha attaccato anche Maria Sharapova, risultata positiva al Meldonium e squalificata per 15 mesi.
Al suo rientro l’accusò di essere un'imbrogliona e una traditrice.
Yastremeska fa impazzire i suoi fan a Firenze
Cinque giorni fa, Yastremska ha festeggiato il suo compleanno in Italia, per la precisione a Firenze.
La bella tennista ha indossato un abito scollato di raso verde, assumendo la posa iconica con cui Sharon Stone ha incantato tutti in Basic Instinct, accavallando le gambe. I fan e i follower hanno perso la testa guardando le foto del compleanno condivise da Dayana su Instagram: