Il Roland Garros è alle porte. Il 22 maggio si darà il via al torneo del Grande Slam francese, con l’inizio del tabellone di qualificazioni; il 28 maggio, invece, è la data fissata per il via al tabellone principale del torneo, che verrà sorteggiato a pochi giorni dall’inizio.
A quest’ultimo ci saranno, ad ora, tutti i grandi protagonisti: da Novak Djokovic a Carlos Alcaraz, passando per Rafael Nadal, che a Parigi vuole difendere il titolo vinto lo scorso anno contro Casper Ruud. Era atteso anche un ritorno inaspettato, ma che alla fine non si realizzerà: Nick Kyrgios ha dato forfait all’Open di Francia.
L’australiano non ha ancora iniziato il 2023, con il ritiro a poche ore dal via agli Australian Open per un’operazione al ginocchio che non gli ha permesso il ritorno in campo. Il campione Slam in doppio mancava da Parigi dal 2017, nell’ultimo match disputato contro Kevin Anderson al secondo turno del torneo Slam.
Buone notizie per Thiem
Un ritorno atteso perché da lui più volte dichiarato. Lui che ha sempre annunciato la sua avversione per la terra rossa, ha svelato di aver cambiato idea, per due motivi principali. “La mia ragazza vuole vedere Parigi, quindi ci sarò.
E poi guadagnare qualche soldo in più non fa mai male. Certo, avrei preferito rimanere a casa, ma so di poter raggiungere ottimi risultati anche su una superficie come la terra, ma ripeto che giocherò solo per la mia ragazza”, aveva detto Kyrgios alla fine del 2022.
Una delusione per la consorte di Kyrgios, ma una buona notizia per Dominic Thiem. Con il forfait dell’australiano, entra nel tabellone principale Taro Daniel; manca un altro ritiro per il tennista austriaco per accedere anche lui in un torneo in cui ha raggiunto la finale per due volte: entrambe perse per mano di Rafael Nadal, vincitore per quattordici volte all’Open di Francia.
Photo credits: Getty ImagesRoland Garros update:
OUT: Kyrgios
IN: Daniel
Next: Thiem — Entry List Updates (@EntryLists) May 16, 2023
• Coppa Davis - Chi avrà la meglio tra Italia e Serbia? Il pronostico di Nick Kyrgios• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano• Nick Kyrgios si propone come mental coach di Andrey Rublev: "Posso aiutarlo"• Nick Kyrgios si esprime su Novak Djokovic: "Proviene da un altro pianeta"• Nick Kyrgios dichiara: "So di poter vincere titoli del Grande Slam"• Goran Ivanisevic su Rafael Nadal: "Sarà sempre pericoloso al Roland Garros"