Roland Garros, annunciate le prime wild card: presenti Paire e Fils



by MARTINA SESSA

Roland Garros, annunciate le prime wild card: presenti Paire e Fils
Roland Garros, annunciate le prime wild card: presenti Paire e Fils

Manca poco al secondo grande appuntamento del circuito tennistico. Mancano poche settimane al via del Roland Garros, il secondo torneo Slam della stagione, la manifestazione che chiuderà la stagione su terra rossa. Il sorteggio dei tabelloni, sia quello delle qualificazioni, sia il principale, sia per quanto riguarda il circuito maschile, sia per quello femminile.

In attesa di sapere i possibili incroci e i partecipanti a questo torneo, l'Open di Francia ha annunciato le prime wild card: come previsto, sono quasi tutte di nazionalità francese. Gli inviti al tabellone principale maschile vanno ad Arthur Cazaux, Arthur Fils, Hugo Gaston, Hugo Grenier, Giovanni Mpetshi-Perricard e Benoit Paire. Tra i nomi di spicco c’è sicuramente Paire, che sulla terra rossa della capitale francese ha raggiunto il quarto turno.

Il giocatore è alle prese da qualche settimana con i tornei Challenger, ma andrà di diritto al torneo Slam fra qualche settimana. C’è anche Arthur Fils: il francese è il teenager che ha scalato il ranking nelle ultime settimane dopo le grandi prestazioni del 2023, soprattutto in Francia, sul cemento indoor del Sud del suo paese natale.

Le qualificazioni

Le wild card per il tabellone principale femminile sono: Clara Burel, Séléna Janicijevic, Léolia Jeanjean, Kristina Mladenovich, Diane Parry e Jessika Ponchet. Nel comunicato ufficiale del torneo Slam francese, sono stati annunciati anche gli inviti per i tabelloni di qualificazione, sia per il campo femminile sia per il campo maschile.

In vista delle qualificazioni, le wildcard femminili vanno ad Alice Albie, Lois Boisson, Emeline Dartron, Fiona Ferro, Emma Lena, Daphnée Mpetshi-Perricard, Nina Radovanovic, Margaux Rouvroy e Alice Tubello, mentre per la squadra maschile vanno a Dan Added, Térence Atmane, Gabriel Debru, Titouan Droguet, Mathys Erhard, Arthur Gea, Antoine Ghibaudo, Sasha Gueymard-Wayenburg e Harold Mayot.

Appuntamento al 22 maggio, data di inizio del Roland Garros: data della finale, invece, è fissata per l’11 giugno, dove si decreterà il nuovo vincitore dell’Open di Francia. Photo credits: Getty Images

Roland Garros