Corinna Dentoni, posa da urlo in spiaggia: l’azzurra incanta tutti



by REDAZIONEMIA

Corinna Dentoni, posa da urlo in spiaggia: l’azzurra incanta tutti
Corinna Dentoni, posa da urlo in spiaggia: l’azzurra incanta tutti

Corinna Dentoni è una tennista italiana che ha raggiunto la posizione numero 132 nella classifica mondiale Wta nel giugno 2009 e ha vinto ben nove titoli professionistici, il più recente nel 2019 su campi duri a Tel Aviv.

La bellezza italiana è anche molto attiva sui social media, dove condivide foto molto sensuali per i suoi fan. Gli ultimi hanno davvero stupito tutti. Seduta sulla spiaggia, ha posato senza top, strategicamente coperta dal braccio.

Indossando solo slip da bagno, l'atleta ha commentato il post con una didascalia molto particolare: "La libertà viene con la responsabilità: ecco perché tutti ne hanno paura".

La carriera di Corinna

Corinna è diventata professionista nel 2005, terminando l'anno al nun ero 792 del ranking Wta, dopo aver vinto i tornei Itf a Monteroni d'Arbia e Torre del Greco.

Nel 2006, quando anche lei ha ottenuto una wild card per le qualificazioni dell' Internazionali d'Italia, non è stata in grado di trovare la continuità dei risultati e alla fine dell'anno è scivolata in graduatoria oltre la posizione 800.

È stata notata a livello internazionale dal 2007, quando ha vinto i tornei di Ragusavecchia in Croazia e Telavi in Georgia. Ha concluso l'anno con un record di 48 vittorie e 28 sconfitte, nella classifica finale è arrivata fino alla piazza numero 242.

Nel 2008 le prime soddisfazioni si sono verificate anche a livello del circuito maggiore. Dopo la fine della stagione nel 2017, all'età di 28 anni Corinna ha smesso di giocare a tennis. È tornata nei campi internazionali nel 2019, due anni dopo il suo ritiro ufficiale.

Nel 2020 ha dichiarato di aver intenzione di giocare tornei a livello nazionale e non rientrare più nel circuito professionistico. Due anni dopo aver annunciato il suo ritiro, Corinna è tornata in campo nell'ottobre 2022 per competere nelle qualificazioni di un torneo Itf da 25 mila dollari a Santa Margherita di Pula: nella circostanza, è stata immediatamente eliminata al primo turno dalla giovane siciliana Virginia Ferrara, che si è imposta in due set.

Questa è stata l'unica partita che Dentoni ha giocato professionalmente nella stagione 2022. Corinna ha invece iniziato il 2023 gareggiando nel torneo Itf da 25 mila dollari a Santo Domingo: nonostante la scarsa classifica e la necessità di giocare le qualificazioni, è stata ammessa direttamente al sorteggio principale grazie a una wild card concessa dagli organizzatori del torneo, ma uscendo sconfitta al primo turno.