Laver Cup 2023 - Kyrgios si unisce al Team World: il commento di McEnroe

L'australiano tornerà a rappresentare il Team World

by Antonio Frappola
SHARE
Laver Cup 2023 - Kyrgios si unisce al Team World: il commento di McEnroe

“Sono entusiasta di far parte nuovamente del Team World. Come ho già detto molte volte, vedere un ragazzo di Canberra rappresentare questa squadra è qualcosa di piuttosto speciale. Sono pronto a combattere” .

Nick Kyrgios tornerà a giocare per il Team World alla Laver Cup. La sesta edizione del torneo ideato da Roger Federer per omaggiare la leggenda Rod Laver si disputerà quest’anno a Vancouver presso la storica Rogers Arena.

L’australiano si unirà quindi a Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz e Frances Tiafoe.

Nick Kyrgios disputerà la Laver Cup nel 2023

“Il fatto che il Team World abbia finalmente vinto la competizione è sorprendente” , ha dichiarato Kyrgios al sito ufficiale della Laver Cup.

“Ho fatto parte di questa squadra quattro volte e abbiamo sfiorato il successo in diverse occasioni. È speciale sapere di potercela fare. Spero di poter aggiungere qualcosa, di non cambiare troppo lo spirito di squadra.

Vedremo se riusciremo a vincere ancora” . Capitan John McEnroe ha così accolto Kyrgios. “Nick è uno dei tennisti più talentuosi del circuito. A Wimbledon, lo scorso anno, abbiamo visto tutti il livello che può esprimere.

Non vediamo l’ora di rivederlo in campo. Porterà grande energia e passione. È bello riaverlo nella nostra squadra a Vancouver” . Il Team Europe, che sarà guidato ancora da Bjorn Borg, ha invece confermato la presenza di Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev.

La scorsa edizione della Laver Cup è stata conquistata dal Team World per la prima volta, ma sarà sempre ricordata per l'addio al tennis di Federer. Lo svizzero ha giocato il suo ultimo match in doppio con Rafael Nadal e ha emozionato tutti gli appassionati al termine dell'incontro.

L’immagine di Federer e Nadal mano nella mano e in lacrime resterà per sempre nella storia del tennis e dello sport. Vedremo se l'elvetico sarà coinvolto in qualche modo quest'anno. Photo Credit: Getty Images

Laver Cup
SHARE