Fabio Fognini: "Non sono ancora al 100% , ma ho tolto le stampelle"
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 2294
Fabio Fognini ha dovuto declinare l’invito offertogli dagli organizzatori del Masters 1000 di Monte-Carlo a causa dell’infortunio al piede subito nel corso del derby con Marco Cecchianto al torneo ATP 250 dell’Estoril.
Il tennista ligure, dopo alcuni accertamenti medici, non ha nascosto tutta la sua delusione. Quello di Monte-Carlo per Fognini è sempre stato un torneo speciale; tornei in cui ha raggiunto il successo più importante della sua carriera nel 2019.
“Devo comunicare con grande dispiacere che non potrò partecipare al torneo di Monte-Carlo. Purtroppo l’infortunio al piede subito a Estoril non mi consente di giocare. Nei prossimi giorni ne scoprirò l’entità.
Sono davvero distrutto. Sapete quanto ami il torneo di Monte-Carlo. Ringrazio gli organizzatori per l’invito e spero di poter tornare presto in campo" , aveva scritto l’azzurro sul proprio account Instagram.
Fabio Fognini: "Non sono ancora al 100% "
Fognini, costretto a utilizzare le stampelle, è stato inquadrato più volte dalle telecamere durante la partita tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti: l’italiano ha supportato il proprio connazionale con molto trasporto.
La buona notizia, comunicata dallo stesso Fognini sui social network, è che non dovrà ricorrere alle stampelle. “Ciao ragazzi, la notizia positiva è che ho tolto le stampelle. Quella negativa è che ancora non sono al 100% e non so di preciso quando potrò tornare in campo.
Venerdì prossimo ho un’altra visita e ne saprò di più. A presto” .
Non è ancora chiaro quando Fognini tornerà a competere; la speranza è quella di vederlo sul rettangolo di gioco nella parte finale della stagione sulla terra battuta.
Solo gli ulteriori esami strumentali potranno fornire al ligure le informazioni necessarie per programmare il rientro. Fognini avrebbe dovuto partecipare la prossima settimana al torneo ATP 250 di Banja Luka. Considerando la sua assenza, solo un italiano avrà la possibilità di giocare a Banja Luka.
Si tratta di Francesco Maestrelli, che sfiderà Elias Ymer nel turno di qualificazioni decisivo. Photo Credit: Getty Images
Adriano Panatta difende Fabio Fognini: "Non so perché Volandri l’abbia fatto fuori"
Fabio Fognini imita l'esultanza di Novak Djokovic: che stoccata a Filippo Volandri
Fabio Fognini non perdona Volandri: lo esclude dalla Coppa Davis e si infuria
Fabio Fognini si racconta: "Monte-Carlo occasione irripetibile. Sogno ancora di..."
La rivelazione choc di Fabio Fognini: "Stufo di farmi male. A fine anno deciderò"
Fabio Fognini: "Voglio semplicemente continuare a sognare"