Fabio Fognini costretto a saltare il Masters 1000 di Monte-Carlo: "Sono distrutto"



by   |  LETTURE 5133

Fabio Fognini costretto a saltare il Masters 1000 di Monte-Carlo: "Sono distrutto"
Fabio Fognini costretto a saltare il Masters 1000 di Monte-Carlo: "Sono distrutto"

Brutte notizie per Fabio Fognini e il tennis italiano. Il giocatore ligure sarà costretto a saltare il Masters 1000 di Monte-Carlo, uno dei suoi tornei preferiti. L’infortunio al piede subito durante il derby con Marco Cecchinato all'evento ATP 250 dell’Estoril si è rivelato più serio del previsto e non permetterà a Fognini di competere sulla terra monegasca.

L’azzurro dovrà effettuare ulteriori esami strumentali per scoprire l’entità del problema e stabilire i tempi di recupero.

Fabio Fognini salta il Masters 1000 di Monte-Carlo

Devo comunicare con grande dispiacere che non potrò partecipare al torneo di Monte-Carlo.

Purtroppo l’infortunio al piede subito a Estoril non mi consente di giocare” , ha scritto Fognini sul proprio account Instagram. "Nei prossimi giorni ne scoprirò l’entità. Sono davvero distrutto.

Sapere quanto ami il torno di Monte-Carlo. Ringrazio gli organizzatori per l’invito e spero di poter tornare presto in campo” .

Gli organizzatori avevano concesso una wild card a Fognini proprio premiando le sue prestazioni nelle scorse edizioni.

L’italiano è riuscito a conquistare il primo e unico 1000 in carriera proprio a Monte-Carlo nel 2019 esprimendo il suo miglior tennis. Dopo aver sconfitto Andrey Rublev a un passo dalla sconfitta e piegato due tennisti del calibro di Alexander Zverev e Borna Coric, Fognini trovò la grande impresa contro Rafael Nadal in semifinale.

Nell’ultimo atto del torneo, Fognini ha infine gestito alla perfezione la sfida con Dusan Lajovic. Negli ultimi giorni, sono stati numerosi i tennisti che hanno alzato bandiera bianca in vista del torneo di Monte-Carlo.

Il primo 1000 sulla terra battuta del 2023 dovrà infatti fare a meno di due dei principali protagonisti del Tour. Si tratta di Rafael Nadal, ancora alle prese con l'infortunio subito agli Australian Open, e Carlos Alcaraz.

Il talento di Murcia ha accusato alcuni problemi fisici durante la semifinale disputata a Miami contro Jannik Sinner. Non prenderanno parte al torneo anche Felix Auger-Aliassime, Denis Shapovalov e Gael Monfils. Photo Credit: Getty Images

Fabio Fognini

Adriano Panatta difende Fabio Fognini: "Non so perché Volandri l’abbia fatto fuori"

Fabio Fognini imita l'esultanza di Novak Djokovic: che stoccata a Filippo Volandri

Fabio Fognini non perdona Volandri: lo esclude dalla Coppa Davis e si infuria

Fabio Fognini si racconta: "Monte-Carlo occasione irripetibile. Sogno ancora di..."

La rivelazione choc di Fabio Fognini: "Stufo di farmi male. A fine anno deciderò"

Fabio Fognini: "Voglio semplicemente continuare a sognare"