Medvedev si sfoga: "Questo campo è il peggiore su cui abbia mai giocato"



by   |  LETTURE 4638

Medvedev si sfoga: "Questo campo è il peggiore su cui abbia mai giocato"

Daniil Medvedev ha conquistato gli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells e allungato la striscia di successi consecutivi portandosi a quota sedici. Il match di terzo turno contro Ilya Ivashka si è rivelato più complicato del previsto e ha messo a dura prova i nervi dell’ex numero uno del mondo.

Il russo non è riuscito a esprimere il suo miglior tennis nel secondo set e ha perso due volte il servizio. Solo nell’ultimo parziale, Medvedev è tornato a dominare la partita e gestire con autorevolezza tutti gli scambi da fondo campo.

Medvedev: "È il peggior campo su cui abbia mai giocato"

Il russo, come accennato dopo l’esordio al BNP Paribas Open, pensa che i campi presenti a Indian Wells siano troppo lenti. Proprio a causa delle condizioni di gioco, Medvedev ha perso la pazienza e si è sfogato con il giudice di sedia al termine del secondo parziale.

“Questo è il peggior campo su cui abbia mai giocato nella mia vita. Non mi venite a dire che si tratta di un campo in cemento, perché non lo è. Userò un toilet break e sarò tanto lento quanto lo è questo campo.

È surreale” , ha detto Medvedev. Non è la prima volta che il russo “denuncia” la poca velocità dei campi in cemento e la volontà degli organizzatori di uniformare le diverse superfici di gioco.

Il prossimo avversario di Medvedev sarà Alexander Zverev. Il tedesco sta cercando di ritrovare la sua migliore forma dopo il brutto infortunio subito lo scorso anno al Roland Garros. Zverev ha superato in tre set Emil Ruusuvuori e affronterà per la tredicesima volta in carriera Medvedev.

Entrambi hanno ottenuto sei vittorie negli scontri diretti e Zverev si è aggiudicato l’ultima sfida giocata: la finale delle Atp Finals di Torino 2021. In quell'occasione, Zverev trionfò nettamente in due set con un doppio 6-4.

Medvedev ha comunque battuto il tedesco in cinque delle ultime sei partite ed è uno dei grandi favoriti in California. Photo Credit: BNP Paribas Open

Indian Wells Indian Wells Indian Wells