Medvedev, che frecciata a Tsitsipas: il duro commento del tennista russo
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 31633
“Non è ancora finita” . Lo ha scritto Daniil Medvdev sulla telecamera al termine della sfida con il connazionale Andrey Rublev. Il tennista russo ha lanciato un chiaro messaggio dopo aver conquistato il diciottesimo titolo in carriera al Dubai Duty Free Tennis Championships dominando il suo avversario in finale.
L’ex numero uno del mondo ha aperto una striscia di 14 vittorie consecutive e nelle ultime tre settimane ha vinto altrettanti tornei giocando un tennis di altissimo livello. La sua prestazione migliore è arrivata in semifinale a Dubai contro Novak Djokovic.
Il serbo, imbattuto nel 2023 prima del match con Medvedev, non è riuscito a trovare le misure e si è arreso in due set.
Daniil Medvedev, che frecciata a Stefanos Tsitsipas
Il russo ha posto fine al suo lavoro a Dubai rifilando un sonoro 6-2, 6-2 a Rublev.
I due condividono uno splendido rapporto d’amicizia fuori dal rettangolo di gioco ed è proprio in questa chiave che vanno interpretate le dichiarazioni rilasciate da Medvedev durante la premiazione. Il russo ha probabilmente cercato di sollevare il morale di Rublev lanciando una frecciatina a Stefanos Tsitsipas.
Il greco ha speso parole poco carine nei suoi confronti dopo la partita persa alle ATP Finals di Torino lo scorso novembre. “Non mi sentivo in pericolo ma ho provato a fare qualcosa di nuovo. È un peccato, mi sento un giocatore migliore, e sentivo che potevo fare di più oggi.
Mah, sì, lui ha prevalso con le poche armi che ha a disposizione. Ha tratto vantaggio da queste per poter vincere oggi“ , aveva detto Tsitsipas. Medvedev ha deciso di difendere il suo amico Rublev e ha dichiarato senza giri di parole: “Non molto tempo fa, ricordo di aver letto che un giocatore ha detto che Andrey non ha molte armi a disposizione.
Andrey, spero che tu batta questo ragazzo molte altre volte” . Medvedev sarà uno dei protagonisti ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami nelle prossime settimane. Il suo obiettivo è quello di allungare la sua striscia di successi.
Photo Credit. AFP