Lorenzo Musetti non molla: il messaggio social del tennista italiano

Il tennista italiano disputerà i Masters 1000 di Indian Wells e Miami

by Antonio Frappola
SHARE
Lorenzo Musetti non molla: il messaggio social del tennista italiano

Lorenzo Musetti ha sicuramente deluso le aspettative in questo inizio di stagione. Il talento di Carrara ha vinto i primi quattro match giocati per l’Italia alla United Cup senza affrontare top 100 e ha poi dovuto fare i conti con un problema alla spalla durante la finale contro gli Stati Uniti.

Musetti è stato infatti costretto a ritirarsi prima dell’inizio del secondo set nella sfida con Frances Tiafoe. L’azzurro si è poi svegliato troppo tardi agli Australian Open e ha lasciato il torneo all’esordio rimediando una dura sconfitta al quinto set ai danni di Lloyd Harris.

A lanciare un vero e proprio segnale dall’allarme, però, ci ha pensato la trasferta in Sud America.

Musetti non molla: il messaggio del tennista italiano

Musetti ha scelto di giocare sulla terra battuta nelle settimane che precedono i Masters 1000 di Indian Wells e Miami; una scelta che non ha ripagato sia dal punto di vista dei risultati che delle prestazioni.

Il 20enne ha infatti raccolto una sola vittoria - al primo turno del torneo di Buenos Aires contro Pedro Cachin - e tre sconfitte consecutive. Musetti non ha portato a casa nemmeno un set negli ultimi tre incontri ed è apparso piuttosto in difficoltà fisicamente.

Il complicato inizio di stagione sembra però non aver cambiato la mentalità di Musetti. L’azzurro avrà tutto il tempo per riscattarsi ed approcciare i prossimi impegni con la giusta dose di fiducia potrebbe fare la differenza.

Il messaggio lanciato su Instagram risulta tanto significativo quanto intelligente. “La cima di una montagna è la base di un’altra montagna. Quindi, continua a scalare” , ha scritto Musetti. Il tennista classe 2002 cercherà di ottenere un importante risultato al Sunshine Double.

Nel 2022 ha raggiunto il secondo turno al BNP Paribas Open e si è fermato all’esordio al Miami Open. Musetti occupa attualmente la 18esima posizione del ranking ATP e, nonostante i risultati negativi, dovrebbe essere testa di serie in America.

Photo Credit: Getty Images​

Lorenzo Musetti Indian Wells
SHARE