Angelique Kerber è diventata mamma: lo splendido annuncio sui social

La campionessa Slam ha dato alla luce la sua primogenita Liana

by Martina Sessa
SHARE
Angelique Kerber è diventata mamma: lo splendido annuncio sui social

Angelique Kerber è diventata mamma. La tennista tedesca aveva annunciato il forfait agli Us Open con una bellissima didascalia: “Volevo davvero giocare gli Us Open, ma ho capito che giocare due contro uno non è una concorrenza leale”, aveva scritto sui social.

A nove mesi di distanza, la campionessa Slam ha dato l’annuncio della neo-maternità: “Benvenuta nella nostra famiglia, Liana. - ha scritto sulla nascita della prima figlia, nata il 25 febbraio di questo anno - Averti con noi è la sensazione più bella e travolgente che avremmo mai potuto immaginare”.

All’annuncio su Instagram non sono mancate le congratulazioni di figure del mondo dello sport e non solo: da Ana Ivanovic (“Congratulazioni, sono felice per te”) a Carla Suarez Nava (“Congratulazioni”, ha scritto un’altra futura mamma), passando per i cuori di un’altra campionessa Slam divenuta mamma, Caroline Wozniacki.

Il ritorno nel tour

Ai microfoni della Wta, Angelique Kerber, quando era ancora in dolce attesa, aveva provato ad immaginare il suo ritorno, che presumibilmente arriverà verso la fine di queta stagione e l'inizio della prossima.

“Non so a che ora o quale torneo perché voglio davvero prendermi il tempo", aveva detto la tre volte la campionessa Slam, “E quando torno, voglio tornare al 100 percento, tornare in forma e sentirmi bene.

Questo è il piano”. Kerber potrebbe tornare in campo da neo mamma, come tante altre tenniste hanno fatto prima: i precedenti sono illustri, come Serena Williams, Victoria Azarenka e Kim Clijsters; le prime due con finali Slam raggiunte; l’ultima con la vittorie di tre titoli del Grande Slam.

"Quando parli con loro adesso, stai più attento ad ascoltare quello che dicono. Si vede che le mamme possono tornare, vincendo anche titoli importanti. E spero di poter essere anch'io una di loro, ossia un’ispirazione per le giovani mamme e donne che tornano al loro lavoro", aveva dichiarato.

Photo credits: Getty Images

Angelique Kerber
SHARE