Kyrgios, niente Sunshine Double per lui: forfait a Indian Wells e Miami



by   |  LETTURE 2024

Kyrgios, niente Sunshine Double per lui: forfait a Indian Wells e Miami

Niente Sunshine Double per Nick Kyrgios. Il tennista australiano non ha ancora iniziato la nuova stagione, causa un infortunio che l’ha costretto al forfait a pochi giorni dall’inizio degli Australian Open, poche ore dopo l’esibizione contro Novak Djokovic proprio sulla Rod Laver Arena.

Un ritiro che ha portato il campione Slam di doppio ad operarsi al ginocchio, rimandando inevitabilmente il rientro dopo l’ultimo torneo giocato, a Tokyo nell’ottobre del 2022. L’operazione porta l’australiano a fare forfait a due tappe importanti di questa prima parte di stagione, ovvero i primi due Masters 1000, con Indian Wells a precedere Miami.

Lo scorso anno il finalista di Wimbledon aveva conquistato il tabellone principale di entrambi i tornei grazie ad una wild card. Nel primo torneo 1000 della stagione, Kyrgios avrebbe difeso i quarti di finale conquistati lo scorso anno, dove è uscito sconfitto per mano del finalista di quella edizione, Rafael Nadal.

Nel successivo appuntamento, a Miami, il numero due d’Australia non è andato oltre il terzo turno: ‘giustiziere’ Jannik Sinner in due set.

Rientro su terra rossa?

È una domanda che non ha ancora una risposta certa.

Fatta eccezione per la tappa di Houston della scorsa stagione, Kyrgios non disputa un torneo su terra rossa dal 2019: erano gli Internazionali d’Italia e al secondo turno era stato battuto dal giocatore proveniente dalle qualificazioni Casper Ruud.

Per scovare l’ultima partecipazione al Roland Garros bisogna tornare ancora più indietro nel tempo: risale l’anno 2017, quando è stato sconfitto da Kevin Anderson al secondo turno. A Parigi, però, Nick Kyrgios vuole tornarci: come ha dichiarato in più occasioni, come in conferenza stampa in Arabia Saudita, vuole andare nella città dell’amore per due motivi, ovvero amore e soldi.

"La mia ragazza vuole vedere Parigi, quindi sarò al Roland Garros. E poi guadagnare qualche soldo in più non fa mai male. Certo, avrei preferito rimanere a casa, ma so di poter raggiungere ottimi risultati anche su una superficie come la terra, ma ripeto che giocherò solo per la mia ragazza", ha detto alla stampa.

Photo credits: Getty Images

Indian Wells