Tsitsipas-Kyrgios, lo scontro continua: Nick risponde al greco sui social

Tema della discussione è ancora quel match di Wimbledon: Tsitsipas attacca, Kyrgios risponde

by Martina Sessa
SHARE
Tsitsipas-Kyrgios, lo scontro continua: Nick risponde al greco sui social

Si torna a Wimbledon e si torna a parlare di una delle sfide più folli dell’ultima edizione del torneo Slam su erba: il quarto di finale tra Stefanos Tsitsipas e Nick Kyrgios. Entrambi con gesti eclatanti a dimostrare, sin dall’inizio, di aver perso la pazienza in un match che ha visto palline sparate in tribuna, colpi tirati addosso all’avversario e richieste al giudice di sedia di squalifiche.

A più di sei mesi passati, il tennista greco torna a parlare di quella partita, che ha segnato anche la fine di un rapporto tra i due: “È stato lui a rompere la nostra amicizia. Io non ho fatto nulla. Nella partita del 2022 a Wimbledon io stavo solo cercando di dare il meglio in campo, mentre lui faceva il clown.

Dipende anche da come si sveglia quella mattina”, ha dichiarato al sito Tromaktiko. La risposta di Nick Kyrgios non si è fatta attendere e il tennista australiano, temporaneamente out dal circuito per l’operazione al ginocchio, ha utilizzato i social: “Giusto.

Quello era il match dove lui ha colpito qualcuno nel pubblico, dove ha tirato fuori un’altra pallina fuori dallo stadio e dove gli è stato insegnata una lezione di fronte a tutto lo stadio”.

Il doppio che non ha portato frutti

Non c’è nulla da fare tra Stefano Tsitsipas e Nick Kyrgios: è davvero, dunque, un rapporto arrivato al capolinea, dove lo scontro, che avviene a suon di dichiarazioni, sembra non abbia una fine.

Un’occasione di restaurare il loro legame c’è stata: nella off-season del 2022, in un’esibizione in Arabia Saudita, i due hanno avuto la possibilità di giocare il doppio insieme. In una delle partite più attese di un torneo che non dava nulla a livello di punti e di ranking, la delusione c'è stata: tra i due tennisti il gelo, le principali interazioni sono state un cinque e qualche pugnetto dopo aver fatto punto.

Un doppio che non ha riappaccicato, tornando tutto al punto iniziale, spostando tutto ancora sul match dell'All England Club.

Photo credits: Getty Images

Wimbledon
SHARE