Chris Evert si espone sul caso Simona Halep: ecco il suo post su Twitter

L'ex campionessa americana ha espresso il suo punto di vista sul caso Halep

by Antonio Frappola
SHARE
Chris Evert si espone sul caso Simona Halep: ecco il suo post su Twitter

Attraverso un post pubblicato sul proprio account Twitter, lo scorso 21 ottobre, Simona Halep ha annunciato di essere stata fermata dall’International Tennis Integrity Agency a seguito della positività al Roxadustat, una sostanza proibita dal regolamento.

Il test è stato effettuato agli US Open, torneo che ha visto la rumena perdere all'esordio in tre set contro Darija Serrhiivna Snihur. L’ex numero uno WTA non ha perso tempo e ha subito cercato di dimostrare la sua buona fede, che potrebbe risultare decisiva nelle prossime settimane.

Chris Evert si espone sul caso Halep

Stando a quanto comunicato dal portale ProSport, la Halep avrebbe richiesto una valutazione del caso all’ITIA dopo aver studiato nei dettagli la sua situazione con un’agenzia francese esperta in tossicologia e farmacologia.

I medici dell’agenzia hanno comunicato alla rumena che l’integratore assunto conteneva “fonti accidentali di comporti che superano i criteri di purezza delle sostanze elencate sulle etichette” . La presenza del roxadust sarebbe quindi stata difficile da evidenziare anche seguendo tutte le indicazioni fornite dal sito ufficiale della WADA.

Il suo obiettivo è quello di dimostrare di aver assunto la sostanza in maniera non intenzionale per tornare a competere il prima possibile ed essere scagionata dalle accuse. Proprio in virtù dello stop forzato di Simona Halep, il suo attuale allenatore Patrick Mouratoglou ha deciso di entrare a far parte del team di uno dei giovani più interessanti del Tour ATP.

Si tratta di Holger Rune, che sotto la sua guida ha conquistato la top ten e il Masters 1000 di Parigi-Bercy. Chist Evert, 18 volte campionessa Slam, ha espresso il suo parare sul caso Halep sul proprio account Twitter. “Pensando a Simona Halep, spero che stia bene.

Spero che questo si risolva presto” , ha scritto l’ex giocatrice statunitense mostrando grande solidarietà nei confronti della rumena in uno dei momenti più complicati della sua carriera sportiva.

Il tweet di Chris Evert

Chris Evert Simona Halep
SHARE