Fabio Fognini pensa al ritiro? Il messaggio criptico sui social

Il tennista azzurro spiazza tutti con una curiosa comunicazione

by Luca Ferrante
SHARE
Fabio Fognini pensa al ritiro? Il messaggio criptico sui social

Un messaggio curioso e molto criptico apparso sui propri profili social nel pomeriggio di mercoledì 11 gennaio, che ha spiazzato senza dubbio tutti gli appassionati di tennis e i tifosi italiani. Fabio Fognini ha scelto di fare un annuncio attraverso un post su Instagram, che dovrebbe riguardare con ogni probabilità il suo futuro da atleta professionista.

"Nuova Zelanda... purtroppo è giunto il momento di salutarsi" ha esordito nella breve nota dopo essere uscito di scena sia in singolare che nel torneo di doppio ad Auckland. "Grazie per la calorosa accoglienza e per i bei ricordi degli ultimi 15 anni" ha aggiunto e concluso il giocatore sanremese, facendo subito preoccupare i fan.

Il ligure sta pensando concretamente al ritiro dal tennis? Sarà davvero questa la sua ultima stagione nel circuito maggiore? Alcune domande lecite degli appassionati, che attendono novità e conferme proprio dallo stesso tennista 35enne, che ha probabilmente anticipato le sue future intenzioni (già nel breve periodo?).

L'inizio di stagione

Fognini ha un po' confermato in questo inizio di annata come faccia fatica a raggiungere il livello dei giorni migliori, soprattutto nell'individuale. L'azzurro ha infatti recentemente perso la sfida ad Auckland contro lo statunitense Jenson Brooksby, in cui ha dato il massimo ed è riuscito a conquistare anche il primo set.

Il match si e poi allungato e Fabio non ha avuto quella brillantezza e freschezza in più, rispetto al suo avversario, per giocarsela fino in fondo e ottenere un successo di spessore. In doppio il ligure continua a regalare spettacolo col suo grande compagno Simone Bolelli: i due non sono stati in grado di vincere la prima gara del 2023 nella competizione in Nuova Zelanda, cedendo alla coppia austriaca Miedler-Erler.

Il duo italiano ha però già dimostrato di poter fare la differenza e poter giocarcela con chiunque; una prova è proprio il 2022, in cui i due hanno lottato fino all'ultimo per un posto alle Nitto Atp Finals di Torino.

Diversi hanno pensato che il doppio potesse essere il futuro di Fabio Fognini, che al momento ha un po' sorpreso tutti con un messaggio sui social piuttosto chiaro e poco fraintendibile. Photo credit: Instagram Fabio Fognini.

Fabio Fognini
SHARE